Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Marta Locatelli > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 825
Contenuti della pagina

Il Popolo della Liberta' - Interrogazione nr. d'ordine 825

Logo Il Popolo della Liberta' Marta Locatelli
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
825 193 30/09/2011 Marta Locatelli
 

Sebastiano Costalonga
Assessore
Ezio Micelli
03/10/2011 02/11/2011 scritta

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
risposta15-02-2012Leggi

 

Venezia, 30 settembre 2011
nr. ordine 825
n p.g. 193
 

All'Assessore Ezio Micelli


e per conoscenza

Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: i ritardi degli uffici dell'Edilizia Privata

Tipo di risposta richiesta: scritta

 

CONSIDERATO CHE:

gli uffici dell'Edilizia Privata attualmente stanno esaminando le pratiche di 8 mesi fa;

l'enorme ritardo evidenzia le difficoltà e la disorganizzazione degli uffici medesimi;

i soggetti interessati nel momento in cui depositano la pratica presso gli uffici versano quali diritti di segreteria, importi che con Delibera di Giunta del 30/12/2010 sono raddoppiati ed in certi casi quadruplicati.

VISTO CHE:

I ritardi degli uffici producono, quale diretta conseguenza, un danno economico e professionale ai cittadini impossibilitati a svolgere la loro attività;

I ritardi rappresentano un inadempimento da parte degli uffici pubblici lasciando i soggetti privati in uno stato di incertezza ingiustificata;

l'intervento immediato da parte del Sindaco e dell'Assessore competente si rivela estremamente urgente per evitare l'aggravarsi delle responsabilità in capo all'Amministrazione per i continui ritardi;

che i recenti avvenimenti giudiziari, e la nuova riorganizzazione degli uffici, non deve gravare su quei cittadini che devono procedere con le loro attività e con il loro lavoro.

Tutto ciò considerato si chiede all'Assessore competente

di provvedere a rendere operativa e funzionale l'attività degli uffici dell'Edilizia Privata;

di far rispettare i termini stabiliti per lo svolgimento delle procedure amministrative al quale tutti gli addetti ai lavori dovranno attenersi con diligenza e professionalità;

di verificare le possibili responsabilità causa di questi disservizi e porre in essere i provvedimenti necessari ad evitare l'ingiustificata dilatazione dei tempi a tutela dei diritti dei cittadini;

di provvedere, nel più breve tempo possibile, affinché vengano evase tutte quelle pratiche non ancora esaminate, ma già depositate da oltre 6 mesi da cittadini, nonché professionisti che hanno pagato i diritti di segreteria già raddoppiati nel 2008 e poi ancora aumentati con delibera del 30.12.2010. (v.d. allegati)

INFINE
considerata la grave situazione economica in cui oggi versano molte famiglie, l'Assessore e la Giunta possano verificare il ridimensionino le tabelle relative ai diritti di segreteria.


Allegati
 
allegato 1 (pdf - 39 kb)
tabella diritti _ 2008 (pdf - 341 kb)

 

Marta Locatelli


Sebastiano Costalonga

 
 
Pubblicata il 30-09-2011 ore 14:21
Ultima modifica 30-09-2011 ore 14:21
Stampa