Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Atti del Consiglio > Ordine del giorno nr. d'ordine odg_301
Contenuti della pagina

Ordine del giorno nr. d'ordine odg_301

Seduta del 17-09-2013

nr. d'ordine seduta del espressione di voto mozione/i di riferimento
odg_301 17-09-2013 approvato
tabella votazione
2035

 

 

Oggetto: O.d.G. collegato alla P.D. N. 564/2013 - Affidamento in concessione a terzi del servizio di gestione della Casa da Gioco di Venezia e contestuale cessione della società Casinò di Venezia Gioco S.p.A. interamente partecipata dalla società CMV S.p.A.

 

Il Consiglio Comunale
 

Il Consiglio Comunale di Venezia

Premesso che

L’affidamento in concessione a terzi del servizio di gestione della Casa da Gioco di Venezia dev’essere accompagnato da posizioni chiare e trasparenti circa l’utilizzo delle risorse che entreranno nelle casse comunali,

Considerato che

Assieme alle dovute e necessarie attenzioni agli equilibri di Bilancio dell'ente, appare indispensabile ribadire la volontà di non destinare le risorse derivanti dalla cessione del Casinò al mero risanamento della posizione debitoria dell’Amministrazione o di aziende da essa controllate. Situazioni causate, anche, da sciagurate scelte compiute nel recente passato di affidarsi a strumenti di “finanza creativa”, ad esempio tramite lo strumento dei “Derivati”, che hanno condotto il Comune a livelli di indebitamento preoccupanti.

Impegna il Sindaco, alla luce di quanto sopra espresso, ad impegnare la Giunta affinché

Consistenti parti delle entrate dirette e/o conseguenti l’affidamento in concessione a terzi del servizio di gestione della Casa da Gioco di Venezia sia dedicata al soddisfacimento del Bene Comune, garantendo, ad esempio, il consolidamento e il rilancio delle politiche di welfare e di contrasto agli effetti della crisi, per non correre il rischio di dilapidare il proprio patrimonio ed il bene comune senza trarne alcun beneficio diffuso nel territorio in termini di miglioramento sociale e della qualità della vita.

 

 
 
A cura della Segreteria della Presidenza del Consiglio comunale
Pubblicato il 19-09-2013 ore 14:24
Stampa