Logo della CittÓ di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Domenico Ticozzi
Contenuti della pagina

Partito Democratico - Consigliere comunale

logo piccolo Partito Democratico Domenico Ticozzi
 

 

Foto di Domenico Ticozzi

 Sono nato nel 1947 a Mestre, dove abito con la mia famiglia.

A Mestre e Venezia sono legato dall’esperienza professionale e dalla tradizione familiare radicata nella storia cittadina.

Docente di Geografia Economica, sono stato preside dal 1986, dapprima degli Istituti Luzzatti e Gramsci, dal 2000 dell’Istituto Tecnico Industriale Zuccante di Mestre.

Ho avviato e coordinato numerose iniziative di innovazione didattica, accoglienza, alternanza scuola-lavoro, educazione degli adulti, formazione superiore, orientamento, integrazione dei ragazzi diversamente abili, prevenzione del disagio giovanile.

Ho lavorato con la certezza che è possibile costruire una società migliore con spirito di servizio, idealità, trasparenza, assunzione di responsabilità, senso dello stato e legalità, competenza, attenzione alle situazioni di difficoltà.

Ho promosso e guidato l’associazione civica “Intesa per la città”, per la partecipazione responsabile dei cittadini al buon governo della comunità locale.

Ho contribuito con entusiasmo alla costituzione del Partito Democratico, risposta nuova per una democrazia reale, che coinvolga i cittadini, condivisa e rispettosa dei valori costituzionali.

Sono autore di pubblicazioni su temi ambientali e scolastici e relatore in numerosi convegni, nazionali e locali.



Recapiti

email domenico.ticozzi@comune.venezia.it

 

c/o Gruppo consiliare Partito Democratico
Ca' Farsetti San Marco, 4136 - 30124 Venezia 
tel. 041 274.8170/8874, fax 041 274.8865

 
Stampa