Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > ?pag= > Interpellanza nr. d'ordine 584 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 584

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 29 aprile 2011
n p.g. pg 2011/181601
 

Al Consigliere comunale Alessandro Scarpa


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 584 (Nr. di protocollo 52) inviata il 12-04-2011 con oggetto: Ripristino pavimentazione Riva dei sette Martiri

 

In riferimento all'interpellanza n.d'ordine 584 recante ad oggetto: "ripristino pavimentazione riva dei sette martiri" premesso che, per quanto concerne l'intenzione di collaborare con l'Autorità Portuale, l'Amministrazione comunale ha già avviato le azioni per poter trovare una soluzione congiunta per risolvere le problematiche afferenti la situazione di Riva dei Sette Martiri.
Si comunica che la ricognizione effettuata lo scorso 13 aprile dai tecnici, ha evidenziato alcune situazioni che necessitano di intervento; in tal senso si è convenuto di intervenire, presso alcuni punti ed in via provvisoria, al fine di ripristinare alcune fughe dei "masegni" in modo tale da ripristinare la continuità di parti della superficie pavimentata.
Si prevede che gli l'interventi che saranno realizzati presso Riva dei Sette Martiri saranno di tipo "radicale" e che gli stessi saranno definiti congiuntamente tra il Comune di Venezia e l'Autorità Portuale così come previsto ai sensi del Verbale di Consegna del 30/01/1937.
Si comunica, che sono state già avviate le procedure per definire le modalità di intervento; in questo senso l'Amministrazione Comunale si sta coordinando con l'Autorità portuale al fine di produrre un preventivo dell'intervento su Riva dei Sette Martiri considerando di intervenire per stralci.
L'Autorità portuale trasmetterà il preventivo con la relativa conferma dell'eventuale disponibilità di finanziamento e coordinamento con gli uffici dei Lavori Pubblici del Comune per l'organizzazione del cantiere.
Per quanto concerne la questione posta dall'interpellante relativa agli "ormeggi dei mega yacht", si ritiene opportuno precisare che il Comune di Venezia non introita proventi derivanti dagli ormeggi e a tal proposito si comunica infine che le autorizzazioni vengono rilasciate dall'Autorità Portuale mentre i pagamenti e la gestione diretta degli ormeggi è in capo alla società V.T.P.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 29-04-2011 ore 17:08
Stampa