da Assessore Bruno Filippini
Venezia, 19 aprile 2011
n p.g. 166808
Al Consigliere comunale Alessandro Scarpa
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 453 (Nr. di protocollo 23) inviata il 04-02-2011 con oggetto: Strada da ripristinare e Darsena denominata “porto di rifugio” in località “Pastorello” a Pellestrina
Il terrapieno e la piccola darsena, lato laguna, in località “Pastorello”, denominata “Porto di Rifugio”, non risultano catastalmente censiti ed insistono su acque di competenza demaniale.
La strada adiacente alla piccola darsena è parte della più lunga e articolata viabilità che, in prosecuzione della Strada dei Murazzi, porta a Ca’ Roman; nell’insieme, tale viabilità, veniva iscritta negli elenchi dichiarativi del 1935 quale “strada reggia”.
La parte esterna al centro abitato, pur rappresentata nelle mappe catastali d’impianto quale parte della “Strada Comunale dei Murazzi”, non risulta essere stata consegnata né presa in carico dall’Amministrazione comunale, come, d'altra parte, non risulta essere stata consegnata o presa in carico alla Direzione Patrimonio, la stessa darsena e il contiguo terrapieno.
Con nota prot. nr. 105306 del 10/032011 è stato quindi manifestato al Magistrato alle Acque l’interesse di questa Amministrazione all’acquisizione della darsena denominata “Porto di Rifugio” al fine di una valorizzazione dei luoghi mediante l’impiego anche della darsena per fini di sviluppo economico.
Assessore Bruno Filippini
scarica documento in formato pdf (31 kb)