Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > ?pag= > Interrogazione nr. d'ordine 498 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 498

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 16 marzo 2011
n p.g. PG/2011/112385
 

Al Consigliere comunale Alessandro Scarpa


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 498 (Nr. di protocollo 53) inviata il 25-02-2011 con oggetto: Soluzione adeguate per il marciapiede vicino Via Parri a Malamocco-Lido

 

In riferimento all'interrogazione recante ad oggetto "Soluzione adeguate per il marciapiede vicino Via Parri a Malamocco-Lido, sentiti al riguardo i tecnici della Municipalità del Lido-Pellestrina, si evidenzia come l'area in questione sia oggetto di intervento programmato (vedi C.I. 11848 "manutenzione pista ciclopedonale Via Malamocco tratto tra via Parri e Bassanello").
L'importo previsto nel progetto definitivo, approvato con D.G. n. 406/2010 del 25.03.2010, è stato stimato in complessivi 349.999,43 euro.
L'iter di approvazione del progetto esecutivo, redatto dal Servizio tecnico della Municipalità del Lido-Pellestrina, che prevedeva delle soluzioni migliorative in seguito meglio specificate, è stato temporaneamento bloccato per problemi di mancato reperimento del finanziamento residuo necessario.

Nello specifico per gli interventi che prevedono la sistemazione e la manutenzione straordinaria di tratti degradati di Via Malamocco - pista ciclopedonale via Malamocco nel tratto delle vie Parri e Bassanello - il finanziamento era già presente nell'elenco annuale per l'anno 2009 per un importo pari a 350.000,00 euro ed è stato riproposto nel 2010. Una quota parte pari a 250.000,00 euro sono finanziabili mediante l'utilizzo di risorse della Legislazione Speciale per Venezia ma non sono, allo stato, sufficienti per completare l'iter del procedimento.

In relazione al finanziamento messo a disposizione (allora di circa 350.000 euro) ed alla lunghezza del percorso da coprire, nel progetto definitivo, nel dettaglio, era prevista:

 

- la costruzione di un percorso ciclo-pedonale lato mare dalla c.d. "curva della morte" al parcheggio di Rio Nord;

- di seguito, fino a Via Parri, solo un marciapiede di larghezza di mt 1,50;

- l'adeguamento della fermate del trasporto pubblico lato mare in prossimità delle abitazioni di  Ramo bassanello ;

- la riqualificazione dell'incrocio del Bassanello fino al ponte per Malamocco.

Il tutto senza riasfaltatura dellla sede carrabile, in ragione del non sufficiente finanziamento messo a disposizione.

 

In ogni caso sarà cura dell'Amministrazione comunale cercare, in tempi certi, di reperire le risorse residue al fine di poter completare gli interventi programmati.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 16-03-2011 ore 09:18
Stampa