da Assessore Pier Francesco Ghetti
Venezia, 25 ottobre 2010
n p.g. 2010/460888
Al Consigliere comunale Alessandro Scarpa
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 180 (Nr. di protocollo 82) inviata il 09-08-2010 con oggetto: Modulistica e riconoscimento per i feriti della tromba d’aria di Pellestrina
Con riferimento all’interrogazione a risposta scritta, di cui all’oggetto, faccio presente che la normativa regionale applicabile (L.R. 30.1.1997 N. 4: "Interventi a favore delle popolazioni colpite dalle calamità naturali") prevede la concessione di contributi a privati per:
a) la riparazione o la ricostruzione di edifici destinati ad abitazione o ad attività produttive distrutti o danneggiati;
b) la riparazione o la sostituzione di impianti, di attrezzature o di arredi strettamente necessari all'attività produttiva distrutti o danneggiati;
c) la riparazione o la sostituzione di beni mobili registrati distrutti o danneggiati in modo da non poter essere utilizzati.
Nessun riferimento viene invece fatto a possibili risarcimenti relativi a danni fisici eventualmente subiti dalle persone.
Conseguentemente i finanziamenti concessi all’amministrazione per la liquidazione dei contributi non prevedono tale fattispecie.
I vincoli di bilancio non consentono altresì all’amministrazione comunale di farsi carico direttamente di eventuali spese in tal senso. Pertanto appare improponibile la predisposizione di modulistica che genererebbe aspettative che l’amministrazione non è in grado di soddisfare.
Assessore Pier Francesco Ghetti
scarica documento in formato pdf (31 kb)