da Assessore Gianfranco Bettin
Venezia, 8 settembre 2010
n p.g. 2010/ 386217
Al Consigliere comunale Alessandro Vianello
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della IV Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità di Mestre - Carpenedo
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 40 (Nr. di protocollo 14) inviata il 01-06-2010 con oggetto: Recinzione parco Piraghetto
In riferimento all'interrogazione di cui all'oggetto, si precisa quanto segue.
Da informazioni assunte è emerso che, da tempo, permane il problema degli atti vandalici, bivacchi, etc. all’interno dell’area verde di parco Piraghetto a Mestre. I ripetuti tentativi di ripristino dei varchi aperti non hanno sortito alcun effetto in quanto, come confermato dalla società di gestione del verde, VERITAS, questi venivano prontamente riaperti. Per scoraggiare le frequentazioni “anomale” è stato deciso, in passato, di tenere sempre aperto(anche di notte) il parco per permettere alle forze di Polizia di svolgere i controlli di rito. I danni attuali alla recinzione ammontano a € 10.660,77 e si pensa di programmarli, tramite Veritas, per il prossimo autunno.
Non è stata presa in considerazione l’ipotesi di alzare la recinzione in quanto l’accesso avviene previo apertura di varchi e non per scavalcamento, in ogni caso, si sta valutando la realizzazione di una vera e propria recinzione anti-intrusione.
Assessore Gianfranco Bettin
scarica documento in formato pdf (31 kb)