Logo della CittÓ di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Movimento Federalisti - Riformisti > Consiglieri comunali > Giacomo Guzzo > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 2061 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interpellanza nr. d'ordine 2061

Venezia, 5 giugno 2014
 

Al Consigliere comunale Giacomo Guzzo
All'Assessore Alessandro Maggioni


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interpellanza nr. d'ordine 2061 (Nr. di protocollo 145) inviata il 05-10-2013 con oggetto: Destinazione d'uso locali ex Edison.

 

L'interpellanza è stata discussa nella seduta del Consiglio comunale del 28-05-2014.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

PRESIDENTE TURETTA. Ora passiamo alla n. 26 con il consigliere Guzzo: “Destinazione d’uso locali ex Edison”, interpellanza del 7 ottobre 2013 n. 145. Prego, Guzzo.

CONSIGLIERE GUZZO. Di questa adesso io non ho ricevuto risposta scritta, chiaramente si rifà un po’ a quella che è la situazione che sta ormai andando oltre relativamente ai locali ex Edison, mi riferisco ai locali... È stata mandata? Questa interpellanza non lo so, non l’ho vista, però può essere che sia stata fatta la risposta, il problema è che poi l’ex Edison ha avuto un passaggio successivo che è quello che la destinazione che doveva essere a suo tempo per scopi sociali e relativa alle associazioni che vivono nel territorio, nella realtà poi andata in cessione parziale a quella che è la realtà di un’apertura ovviamente di un dormitorio con mensa alla Caritas, che ha già aperto ovviamente i locali, stanno aspettando il collegamento del gas per poi attivare tutto quanto.
Chiedevo che questa delibera fosse portata in Commissione però più che discussa qui in Consiglio, perché la ritengo doverosa di una più ampia discussione di quella che è una risposta scritta qui e ridotta a poche voci che potrebbero invece ampliarsi relativamente alla questione. Chiedevo che questa fosse riportata in Commissione, presidente.

PRESIDENTE TURETTA. Ha finito Guzzo?

CONSIGLIERE GUZZO. Sì, chiedevo di riportarla in Commissione questa interpellanza.

PRESIDENTE TURETTA. Io, da quello che deduco, è un’interpellanza presentata a più assessori...

CONSIGLIERE GUZZO. Sì, l’unico che mi ha risposto ho capito che è stato l’assessore Maggioni che mi diceva che non era ancora stata definita la destinazione di questi locali, mentre poi la destinazione era già definita e ovviamente era definita in una maniera che direi non può essere risolta solo da una risposta di alcune righe, una risposta scritta di alcune righe, ma trattata oggi con due parole in Consiglio, ma preferirei fosse trattata in Commissione.

PRESIDENTE TURETTA. Io faccio una proposta al consigliere Guzzo. Alla luce che quantomeno al pianoterra è in vigore un’attività di mensa, piuttosto che di ricovero, non è ancora attuata per mancanza di gas, da quello che so, però formuliamo eventualmente una nuova proposta di interpellanza, in modo da adeguarla ai tempi attuali anche. Declinarla...

CONSIGLIERE GUZZO. Riaggiornare praticamente l’interpellanza allo stato attuale, mentre l’interpellanza preannunciava questa cosa in sostanza, diceva dovevamo prendere altro... Al di là che poi la delibera relativamente alla Caritas suggeriva e andava nel senso di una provvisorietà dei locali, finché non veniva trovata analoga destinazione in altro luogo e direi anche in un luogo magari che poteva essere più consono. Giusto per non generare altri degradi del territorio come già altre situazioni hanno creato nel nostro Comune.

PRESIDENTE TURETTA. A verbale che ci impegniamo tutti a portarla, magari in sede di Commissione congiunta, con tutti i referati, non soltanto Lavori Pubblici e Patrimonio.

CONSIGLIERE GUZZO. Grazie.

PRESIDENTE TURETTA. Rinvio in Commissione della n. 26 per l’aggiornamento.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 05-06-2014 ore 16:14
Stampa