Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Lista Civica impegno per Venezia, Mestre, isole > Consiglieri comunali > Alessandro Scarpa > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 1127 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interpellanza nr. d'ordine 1127

Venezia, 5 giugno 2014
 

Al Consigliere comunale Alessandro Scarpa
All'Assessore Alessandro Maggioni


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interpellanza nr. d'ordine 1127 (Nr. di protocollo 44) inviata il 11-04-2012 con oggetto: Ripristino e messa in sicurezza del tratto di pista ciclabile in localitÓ "la mara" a Pellestrina

 

L'interpellanza è stata discussa nella seduta del Consiglio comunale del 28-05-2014.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

PRESIDENTE TURETTA. Passiamo alla n. 4, sempre Scarpa: “Ripristino e messa in sicurezza del tratto di pista ciclabile località La Mara a Pellestrina”. Prego, Scarpa.

CONSIGLIERE SCARPA A. Grazie presidente. In questo caso il problema è già stato affrontato oltre che dai Lavori Pubblici anche dall’Assessorato alla Mobilità, in quanto, dopo le riunioni fatte proprio gli ultimi giorni con l’inaugurazione di un tratto di pista ciclabile proprio vicino alla zona, inaugurazione in località Santa Maria del Mare che si trova a San Pietro in Volta, è stata fatta l’inaugurazione, quindi lavori finiti. Mentre per quanto riguarda la località La Mara, l’assessore in questo caso alla mobilità, AVM, la dottoressa Bolognin e altri tecnici hanno risposto proprio fresca fresca, quattro, cinque giorni fa in una riunione di municipalità a Pellestrina che i lavori verranno iniziati a settembre di quest’anno e i lavori dureranno 180 giorni.
Quindi la cosa è stata affrontata, sinceramente mi ritengo soddisfatto di questa risposta, sperando che la fine lavori arrivi dopo i 180 giorni previsti. Se l’assessore vuole aggiungere qualcosa, volentieri, ma c’è stata una buona collaborazione della Giunta e speriamo che arrivi questo fine lavori, in questa zona della località La Mara che è una zona molto pericolosa dove passano gli autobus, le macchine, i camion, i tir del Mose. E quindi con questo tratto di pista ciclabile sicuramente si va a garantire sicurezza per i cittadini, dei bambini, dei residenti e anche dei turisti. Grazie presidente.

PRESIDENTE TURETTA. Assessore. Una raccomandazione da parte della Presidenza, di non fare inaugurazioni quando c’è il Consiglio comunale. Siccome il primo tratto è coinciso con il Consiglio comunale, cerchiamo di farlo in modo che tutti i consiglieri possano presenziare. Prego.

ASSESSORE MAGGIONI. Solo in termini di battuta, ma per dire che quell’inaugurazione non l’ho fatta io, ma è solo una battuta, per dire che io tra l’altro ero presente in Consiglio comunale con una mia delibera.

PRESIDENTE TURETTA. Visto il gioco di squadra che c’è tra consiglieri che sono sul territorio e assessori, raccomando, quando possibile, di evitare queste coincidenze di orario.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 05-06-2014 ore 13:20
Stampa