da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 31 gennaio 2014
n p.g. 2014/47903
Al Consigliere comunale Giampietro Capogrosso
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 2250 (Nr. di protocollo 5) inviata il 07-01-2014 con oggetto: Completamento opere di urbanizzazione P.I.R.U.E.A. Cel-Ana con particolare riferimento al “Giardino delle Mura”.
Con riferimento all'interpellanza n.2250 recante ad oggetto "Completamento opere di urbanizzazione P.I.R.U.E.A. Cel-Ana con particolare riferimento al “Giardino delle Mura”, per quanto in capo alla Direzione Patrimonio si segnala, per quanto verificato in merito allo stato di attuazione del PIRUEA Cel-Ana, che l'intervento e i titoli abilitativi sono a tutt'oggi in corso di validità per effetto dell'entrata in vigore della Legge n.98 del 9 agosto 2013 di conversione del D.L.n.69 del 21 giugno 2013- cd. Decreto del fare.
Inoltre si ritiene opportuno confermare che a seguito dell'avvenuta sottoscrizione della Convenzione n.102522 di Rep. notaio Oleg Nicola Acconcia per la parte denominata "giardino delle mura", l'area e il palestrone della "E. DeAmicis" sono stati consegnati dalla Direzione Patrimonio alla ditta attuatrice in data 17.12.2009 (palestrone demolito). Successivamente in data 21.12.2011 è avvenuta la consegna dell'area di accesso al giardino.
Giova sottolineare, infine, come al fine di rendere fruibile alla Città lo spazio denominato "giardino delle mura" non si esclude la possibilità, attualmente al vaglio, di farsi parte, nell'ambito dell'interesse pubblico, per ogni eventuale accordo utile con la controparte rispetto alla riapertura dell'area.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)