Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Lista Civica impegno per Venezia, Mestre, isole > Consiglieri comunali > Renato Boraso > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 1210 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 1210

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 19 giugno 2012
n p.g. 2012/261704
 

Al Consigliere comunale Renato Boraso


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1210 (Nr. di protocollo 75) inviata il 22-05-2012 con oggetto: Progetto esecutivo Parcheggio Via Costa (Mestre)

 

In riferimento all'interpellanza nr d'ordine 1210 recante ad oggetto "Progetto esecutivo Parcheggio Via Costa (Mestre)", sentiti al riguardo i tecnici della Società A.V.M., si ritiene opportuno segnalare che il progetto esecutivo è stato consegnato alla stazione appaltante da pochi giorni e in questo senso sono ancora in corso tutte le procedure di verifica, ivi compresa la validazione da parte del previsto organismo esterno qualificato.
Il progetto stesso è stato spedito agli assessorati competenti e al comitato dei residenti, che ha stabilito un tavolo di confronto tecnico permanente con la Società A.v.m.
Si ritiene opportuno evidenziare che il ridimensionamento del progetto e la sua ridefinizione sono atti improcedibili dal punto di vista amministrativo poiché il contratto di appalto è stato firmato ed è in corso di esecuzione (e prevedeva per l’appunto anche lo sviluppo del progetto esecutivo); pertanto risulta opportuno far presente che un ridimensionamento del progetto risulterebbe possibile solo mediante una risoluzione unilaterale del contrattato, atto che per legge concede il diritto al risarcimento in favore dell’appaltatore.
Si informa, infine, che sarebbe necessario procedere anche con una nuova attività di progettazione, di approvazione e alla verifica della sostenibilità economica, aspetti questi sicuramente negativi nel caso di una struttura dotata solamente di 200 posti macchina.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 19-06-2012 ore 10:43
Stampa