Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Sebastiano Costalonga > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 1166 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 1166

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 30 maggio 2012
n p.g. 2012/0232367
 

Al Consigliere comunale Sebastiano Costalonga


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1166 (Nr. di protocollo 59) inviata il 30-04-2012 con oggetto: Salvaguardia e manutenzione del patrimonio immobiliare, viario ed infrastrutturale della Città.

 

In riferimento all'interpellanza n. d'ordine 1166 recante ad oggetto "Salvaguardia e manutenzione del patrimonio immobiliare, viario ed infrastrutturale della Città", sentito il Direttore della P.E.L. del Comune di Venezia e premesso che le questioni relative all’affidamento di incarichi e alienazioni sono competenze poste in capo ad altri referati, si ritiene opportuno precisare che è stato redatto un elenco (riportato più sotto) costituito da una serie di provvedimenti che la Direzione P.E.L. ha predisposto relativo a dei progetti preliminari per attuare, quanto più possibile, la salvaguardia della manutenzione del patrimonio immobiliare del territorio che vanno dagli interventi per l’edilizia residenziale a quelli per l'edilizia scolastica passando per la gestione e la manutenzione territoriale e infrastruturale; questi interventi in sintesi sono:
-dg. 93  (c.i. 12625) edilizia scolastica venezia ed isole. manutenzione diffusa anno 2012
-dg. 95  (c.i. 12623) edilizia residenziale venezia ed isole - manutenzione diffusa. anno 2012
-dg. 109 (c.i. 12619) gestione territoriale lido e pellestrina. anno 2012
-dg  198 (c.i. 12993) gestione territoriale venezia ed isole lagunari
-dg  199 (c.i. 12994) gestione territoriale isole lagunari burano mazzorbo murano
Nelle more dell'approvazione del bilancio di previsione, in ordine al quesito specifico posto dall’interpellante, giova comunque evidenziare che si tratta di provvedimenti ed investimenti volti ad intensificare l’azione dell'Amministrazione comunale per la salvaguardia del patrimonio immobiliare della Città pur nella consapevolezza che gli stessi non risolvono completamente la situazione in essere per il raggiuntimento della piena accessibilità e della messa in sicurezza degli edificii e delle infrastrutture del territorio; in questo senso si deve tener conto tuttavia delle numerose difficoltà, discendenti dalle ristrettezze economiche, con le quali gli Uffici dei Lavori Pubblici e l’Amministrazione Comunale sono chiamati quotidianamente ad affrontare per garantire il fabbisogno manutentivo dell’intero patrimonio immobiliare.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 30-05-2012 ore 13:22
Stampa