Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Partito Socialista Italiano > Consiglieri comunali > Luigi Giordani > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 1018 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 1018

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 1 marzo 2012
n p.g. 2012/95719
 

Al Consigliere comunale Luigi Giordani


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1018 (Nr. di protocollo 13) inviata il 17-02-2012 con oggetto: Ponte S. Cosmo Giudecca - eliminazione barriere

 

In riferimento all'interpellanza n. d'ordine 1018 recante ad oggetto "Ponte S.Cosmo Giudecca - eliminazione barriere" dopo aver fatto il punto della situazione con i tecnici, anche alla luce dell'ultimo sopralluogo effettuato, si ritiene opportuno evidenziare come il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.),  approvato dal Consiglio Comunale di Venezia in data 18.10.2004 con deliberazione n.135, preveda per il Ponte S.Cosmo la collocazione di una rampa;  tuttavia, ragioni connesse alla riduzione di fondi disponibili (situazione peraltro sottolineata anche dall'interpellante) e per delle potenziali ricadute derivanti dall' impatto ambientale, non sono stati previsti, nel brevissimo periodo, interventi riqualificatori. 

I tecnici comunali si sono resi disponibili a porre in essere azioni per l'individuazione di soluzioni idonee, anche di natura provvisoria, per ridurre i disagi esistenti.

Tali azioni saranno effettuate di concerto con la Soprintendenza ai Beni Architettonici di Venezia così come previsto dalla vigente legislazione.

Si comunica infine che sarà cura dell'Assessore ai Lavori Pubblici, che nello specifico si gioverà del  supporto degli uffici preposti, verificare la possibilità di inserire, nel più breve tempo possibile, nei programmi dell'Amministrazione Comunale, gli interventi necessari per rendere più accessibile la percorribilità del Ponte di San Cosmo fermo restando il reperimento di idonee fonti finanziarie.

 

 

 

 

 

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 01-03-2012 ore 17:31
Stampa