Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Movimento 5 Stelle Beppegrillo.it > Consiglieri comunali > Marco Gavagnin > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 700 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 700

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 3 febbraio 2012
n p.g. 2012/53244
 

Al Consigliere comunale Marco Gavagnin


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 700 (Nr. di protocollo 82) inviata il 24-06-2011 con oggetto: Ricollocazione urgente della Colonna della Sortita di Mestre nel sito originario

 

In riferimento all'interpellanza recante ad oggetto "Ricollocazione urgente della Colonna della Sortita" si ritiene opportuno evidenziare come, sulla scorta del parere espresso da parte della Soprintendenza dei Beni Architettonici di Venezia, dove si ravvisava la necessità di definire una idonea proposta di riqualificazione dell'area di P.zza XXVII Ottobre, si ritiene che la ricollocazione della Colonna della Sortita potrà ragionevolemten avvenire nell'ambito di un progetto di riqualificazione complessiva dell'area in argomento.
Pertanto, alla luce della situazione attuale, qualsiasi intervento di natura provvisoria da effettuarsi nel breve periodo non appare al momento praticabile sia dal punto di vista dell'ottimizzazione delle risorse finanziarie disponibili che da quello logistico in quanto, per quest'ultimo aspetto, sempre per il citato parere della Soprintendenza, si dovranno intraprendere azioni volte a promuovere , nello specifico, sia un dignitoso recupero dell'edificio "ex poste vecchie" sia quindi, per venire ai quesiti posti dall''interpellante,  poter decidere la definitiva collocazione della Colonna della Sortita.
Rimane tuttavia cura degli Uffici e dell'Assessore ai Lavori Pubblici provvedere alla ricollocazione della Colonna della Sortita nei tempi e con le modalità più opportune non appena le condizioni sopraevidenziate lo consentiranno. 

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
  1. Marco Gavagnin
  2. Archivio atti
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 03-02-2012 ore 14:12
Stampa