Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Giuseppe Toso > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 837 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 837

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 9 novembre 2011
n p.g. 2011/467438
 

Al Consigliere comunale Giuseppe Toso


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 837 (Nr. di protocollo 114) inviata il 07-10-2011 con oggetto: Sosta a pagamento sulle righe blu a Piazzale Roma dedicate ai veicoli a servizio di persone disabili

 

In relazione all’interpellanza in oggetto, sentiti al riguardo i tecnici si ritiene opportuno segnalare che in relazione al pagamento della sosta sulle righe blu anche da parte delle persone diversamente abili, si rimanda a quanto stabilito con deliberazione n° 61 del 24.02.2011 -  Riorganizzazione dei percorsi e delle aree di sosta di piazzale Roma – Approvazione progetto definitivo.
La Delibera in questione è stata proposta di concerto da parte dell’Assessore ai LL.PP e dall’Assessore alla Mobilità e Trasporti.
Con tale delibera, considerata l’esiguità degli stalli disponibili per l’intera utenza della Città di Venezia, al fine di privilegiare la funzione di detta area per le operazioni di carico/scarico di persone e/o cose dovuta alla particolare struttura bipolare del Comune di Venezia e contemporaneamente limitandone l’uso a parcheggio, si prevedeva che “neppure le autovetture che espongono il tagliando arancione …, riservato alle persone a ridotta capacità motoria o non vedenti, possano sostare illimitatamente e gratuitamente al di fuori degli stalli a loro riservati”.

Secondo tale disposizione, pertanto, l’autovettura di una persona disabile potrà sostare sulle strisce blu anche più dell’ora massima consentita, ma non risulta esentata dal pagamento (l’ ordinanza vigente prevede, in ogni caso, una tariffa agevolata pari a € 1 ogni 3 ore).

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 09-11-2011 ore 13:52
Stampa