da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 9 novembre 2011
n p.g. 2011/467465
Al Consigliere comunale Giuseppe Toso
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 836 (Nr. di protocollo 113) inviata il 07-10-2011 con oggetto: Stalli per disabili Piazzale Roma
In relazione all’interpellanza in oggetto, dopo aver udito i tecnici si ritiene opportuno, evidenziare come i lavori di “Riassetto della viabilità di Piazzale Roma a tutela della sicurezza e della mobilità pedonale” sono stati conclusi nel mese di agosto 2011, con l’esclusione, tuttavia, dell’area dedicata alla sosta breve sul lato sud del piazzale.
Detta area era infatti parzialmente occupata, fino alla metà di ottobre, dai bus turistici e dalla Cooperativa Trasbagagli che ivi effettuava il carico/scarico dei bagagli dai mezzi acquei.
Pertanto lo spazio utilizzabile era ridotto e l’attuale sistemazione provvisoria è un compromesso al fine di mantenere inalterato, anche in questa fase, il numero di posti dedicati (pari a 10).
Con la nuova asfaltatura, che verrà realizzata nel mese di novembre 2011 compatibilmente con le condizioni metereologiche, gli stalli saranno realizzati con le dimensioni previste dalla normativa vigente.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)