Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Di Pietro Italia dei Valori > Consiglieri comunali > Andrea Renesto > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 612 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 612

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 23 maggio 2011
n p.g. 218096
 

Al Consigliere comunale Andrea Renesto


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 612 (Nr. di protocollo 61) inviata il 02-05-2011 con oggetto: Osservazioni reltive a degrado, scarsa manutenzione e attenzione nei confronti del quadrilatero urbano racchiuso tra via Tasso, corso del Popolo, cavalcavia della Vempa, viale Stazione, via Piave.

 

In riferimento all'interpellanza n. 612 recante ad oggetto “Osservazioni relative a degrado, scarsa manutenzione e attenzione nei confronti del quadrilatero urbano racchiuso tra via Tasso, corso del Popolo, cavalcavia della Vempa, viale Stazione, via Piave”, sentiti i tecnici, si comunica quanto segue:

- l'area interessata è stata oggetto negli anni 2006/2007 dei lavori di installazione sistemi di video sorveglianza urbana i quali fra l'altro comprendevano anche un potenziamento degli impianti di illuminazione pubblica presenti nelle aree citate nell'interpellanza.
Il potenziamento degli impianti suddetti ha avuto come oggetto la sostituzione delle vecchie lampade da 70 W con lampade da 150W al sodio (luce gialla ).
Dette armature installate a servizio di Via Sernaglia, Via Nervesa e Ortigara non sopportano ulteriori maggiori potenza.
Per una corretta individuazione delle eventuali aree carenti di illuminazione sarà effettuata una verifica di misure illuminotecniche. Qualora dalle verifiche effettuate dovesse riscontrarsi la necessità di posizionare altri punti luce questo Ufficio presenterà un preventivo di spesa con la segnalazione dei costi.
Di recente inoltre (anno 2007) si è provveduto a rifare i nuovi impianti di illuminazione Pubblica a servizio del Parco di Via Piave e di quello di Piazzale Bainsizza con l'installazione di armatura a luce bianca ad alta resa cromatica.
Per il potenziamento dell'illuminazione della rotatoria tra Corso del Popolo e Via Tasso, onde evitare inutili spese per una illuminazione provvisoria, si rimanda alla esatta definizione della rotatoria.
L'impianto di illuminazione di via Piave risulta soddisfare i requisiti illuminotecnici.

- La rotatoria tra Corso del Popolo e via Tasso è stata oggetto di più incontri da parte dell’ufficio viabilità e dell'ufficio Mobilità, quest’ultimo doveva fornire le dimensioni della rotatoria e chiarire con ACTV le modifiche alle line che transitano su Corso del Popolo. In tutti i casi serve prima di tutto un rilievo dell'area (anche per la presenza di una fontana all'angolo tra Corso del Popolo e via Milano) e poi un progetto della rotatoria definitiva, e sopratutto manca un finanziamento per l'esecuzione dell'opera.

- Via Ca’ Marcello è oggetto di futuri interventi di privati, uno già in esecuzione e uno molto più grande che dovrebbe partire a breve. In tutti i casi è una delle vie in elenco per la sistemazione che andremo a eseguire all'approvazione del bilancio e del rispettivo mutuo che impegna la spesa per le opere di manutenzione straordinaria annualità 2011.

- La riqualificazione dei giardini di Via Piave (punto 5 dell’interpellanza) è di competenza dell’Assessore all’Ambiente (parchi, verde e beni comuni).

Cordiali saluti

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 23-05-2011 ore 14:53
Stampa