Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Marta Locatelli > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 313 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 313

da Assessore Bruno Filippini

Venezia, 8 marzo 2011
n p.g. 100027
 

Al Consigliere comunale Marta Locatelli


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della IV Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 313 (Nr. di protocollo 64) inviata il 17-11-2010 con oggetto: stato di degrado del Conservatorio di Venezia Benedetto Marcello

 

Con riferimento all'interrogazione di cui all'oggetto, si evidenzia che il complesso immobiliare sede del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, identificato al catasto fabbricati con la particella n. 2649 del foglio 15 sezione Venezia, non è di proprietà del Comune di Venezia; lo stesso, a seguito di visura catastale effettuata, risulta intestato al Demanio dello Stato.
Le disposizioni vigenti in materia di ediliza scolastica, oltre a quelle appena esposte riguardo l'assetto proprietario, non affidano al Comune la competenza in ordine alla manutenzione di tale immobile.
Si tratta comunque di un complesso immobiliare di particolare complessità e pregio del quale la Soprinendenza di Venezia ha curato alcuni interventi di restauro degli apparati decorativi eseguiti in fasi in ragione dei finanziamenti disponibili.
Altri interventi sono stati eseguiti dal Magistrato alle Acque, trattandosi di bene di proprietà del Demanio dello Stato.
Da notizie acquisite dagli uffici del Patrimonio per le vie brevi il più recente intervento eseguito da tale Ente riguardava lavori di impermeabilizzazione di una terrazza e di adeguamento della centrale termica e risulta concluso.
Per il restauro del Conservatorio è stato predisposto dagli enti competenti un piano generale di interventi, notiziati alla Soprintendenza, sui quali pare si procederà per stralci secondo i finanziamenti disponibili.

 

Assessore Bruno Filippini

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 08-03-2011 ore 12:34
Stampa