da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 3 marzo 2011
n p.g. 2011/94608
Al Consigliere comunale Andrea Renesto
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 375 (Nr. di protocollo 86) inviata il 21-12-2010 con oggetto: Viabilità degli automezzi e sicurezza per i pedoni in via Toti a Mestre
In riferimento all'interrogazione n. 375 recante ad oggetto: "Viabilità degli automezzi e sicurezza per i pedoni in via Toti a Mestre" sentiti i tecnici e la Municipalità di Mestre-Carpenedo, si fa presente che la situazione di Via Toti risulta analoga a quella che interessa molte altre strade comunali e che, purtroppo, i fondi attualmente a disposizione non sono adeguati al fine di soddisfare tutte le pur lecite richieste di interventi.
Si ritiene opportuno evidenziare tuttavia che, nel caso venissero reperite le risorse necessarie, verrà avviata la progettazione e la realizzazione della cosidetta "zona 30" prevista per quest'area; si fa presente, inoltre, che di concerto con la Municipalità di Mestre si richiederà che dalle risorse a disposizione per la realizzazione del Biciplan, venga stornata una quota da destinare a favore degli interventi oggetto dell'interpellanza in quanto l'Amministrazione Comunale, nel suo complesso, li reputa necessari ed urgenti.
Sarà necessario, in sede di approvazione del bilancio di previsione, richiedere i fondi per gli interventi in argomento anche mediante la presentazione di uno specifico emendamento.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)