da Assessore Antonio Paruzzolo
Venezia, 27 settembre 2010
n p.g. 413731
Al Consigliere comunale Renato Boraso
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 139 (Nr. di protocollo 68) inviata il 16-07-2010 con oggetto: A cosa serve il Centro Intermodale del Tronchetto?
Risposta congiunta con l’Assessore al Patrimonio
Con riferimento all’interrogazione di cui all’oggetto presentata dal Consigliere dott. Renato Boraso e ad evasione della stessa, si relaziona quanto segue.
L’immobile denominato Centro Logistico Interscambio Merci è una struttura oggetto di acquisizione di cosa futura a favore del Comune di Venezia al costo complessivo di € 22.741.784,00, oneri fiscali esclusi.
Il Commissario del Governo Delegato al Traffico Acqueo nella Laguna di Venezia con provvedimento n. 42 del 31/12/2003 ha erogato a favore del Comune di Venezia un contributo di € 10.000.000,00 in conto acquisto dell’immobile.
Detto immobile non è ancora nella disponibilità del Comune di Venezia in quanto non è ancora stato completato.
La destinazione dell’immobile, originariamente stabilita a Centro Logistico di Interscambio Merci, è stata ampliata con la previsione del trasferimento presso lo stesso del Mercato Ortofrutticolo di Via Torino con deliberazione del Consiglio comunale n. 174 del 21 dicembre 2009. In detta deliberazione è stato previsto che il trasferimento abbia efficacia differita e riservandosi comunque il Comune di Venezia la possibilità di valutare e definire fattibilità e tempistiche per una diversa collocazione in altro sito.
A tal riguardo, con gli operatori del mercato ortofrutticolo di via Torino, sono in corso degli approfondimenti circa la possibile diversa collocazione dello stesso.
Assessore Antonio Paruzzolo
scarica documento in formato pdf (31 kb)