Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Fratelli d'Italia > Consiglieri comunali > Antonio Cavaliere > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 2392 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 2392

da Assessore Tiziana Agostini

Venezia, 15 aprile 2014
n p.g. 163994
 

Al Consigliere comunale Antonio Cavaliere


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità di Marghera

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 2392 (Nr. di protocollo 74) inviata il 18-03-2014 con oggetto: intitolazione siti e/o edifici pubblici nel Comune.

 

Considerato che nel mese di marzo è pervenuta richiesta di intitolare la biblioteca a Luisa Ronchini, artista importante nella storia musicale e nella valorizzazione della tradizione veneziana, della storia del lavoro e delle donne.
Ricordando che la biblioteca di Marghera ha saputo non solo offrire un servizio di qualità, ma è diventata punto di riferimento per la comunità, oltre ad essere custode di fondamentali archivi per conoscere compiutamente la storia novecentesca di un intero territorio ed è stata capace di attrarre, conservare e costruire nuova memoria e nuove identità, riteniamo che attribuire un nome alla Biblioteca significhi: - valorizzare il ruolo che Marghera è chiamata a svolgere sul piano culturale nel terzo millennio.
E’ importante perciò aprire una riflessione per Marghera e con Marghera, sollecitando, come sta già facendo la Municipalità, i cittadini e le cittadine a far pervenire proposte di nominativi.
Tali indicazioni dovranno, pensiamo, essere fondate su effettive ragioni, da esplicitare con nota scritta, che saranno poi vagliate in un confronto partecipe tra amministrazione comunale e municipalità, modo di procedere a cui abbiamo sempre cercato di attenerci.

 

Assessore Tiziana Agostini

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 15-04-2014 ore 15:52
Stampa