da Sindaco Giorgio Orsoni
Venezia, 14 aprile 2014
n p.g. 160709
Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 2316 (Nr. di protocollo 33) inviata il 05-02-2014 con oggetto: Ondata di furti sul territorio e in particolare negli ultimi tempi a Tessera: convocazione urgente tavolo sicurezza.
Il fenomeno dei furti sul territorio è un argomento ampiamente trattao, approfondito e valutato, non solo dalla Giunta, ma anche da tutte le autorità governative competenti per la tutela del cittadino.
L'attenzione sul territorio è altamente capillare e solerte ma fenomeni di lunga durata e permanenza nel tempo non impediscono il verificarsi di azioni delittuose, se non ricorrendo a vere e proprie "enclave".
Oggettivamente tlai drastiche misure impedirebbero un alibera e serena convivenza, con ricadute ben più gravi per la stessa cittadinanza.
Le forze dell'ordine sono allertate e si ricorrerà anche agli interventi del Ministero degli Interni perchè rafforzi il presidio, stante la strategica posizione di Tessera e del vicino aereoporto, con tutori dell'ordine adeguatamente preparati a tal proposito.
Sindaco Giorgio Orsoni
scarica documento in formato pdf (31 kb)