Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Lista Civica impegno per Venezia, Mestre, isole > Consiglieri comunali > Alessandro Scarpa > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 2379 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 2379

da Sindaco Giorgio Orsoni

Venezia, 4 aprile 2014
n p.g. 145987
 

Al Consigliere comunale Alessandro Scarpa


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 2379 (Nr. di protocollo 68) inviata il 07-03-2014 con oggetto: Percorso da ripristinare che porta all'Oasi di Ca' Roman e controllo dei camion che lavorano ai cantieri del Mose

 

In relazione all’ interrogazione di cui all’oggetto, assunte informazioni in merito dalla competente Polizia Municipale, si risponde quanto segue:
Il tratto di strada in esame si trova alle spalle del cimitero di Pellestrina, e arriva fino all’inizio dei murazzi lungo i quali si trova il camminamento che porta all’Oasi di Cà Roman.
La strada in questione è di proprietà del Demanio e si raccorda con la rete viabile di Pellestrina attraverso il tratto di strada di proprietà del Comune di Venezia che inizia dal Piazzale Caduti del Giudecca e corre lungo il muro di cinta del cimitero suddetto.
Per quanto concerne la presenza di buche, oltre a quelle già esistenti, le abbondanti precipitazioni dell’ultimo periodo hanno contribuito a crearne di nuove.
Queste sono più profonde e più numerose soprattutto nel tratto iniziale della strada che per tutta la sua lunghezza e costituita da un fondo sterrato.
Tale situazione avrebbe bisogno di un intervento di ripristino del fondo stradale che è comunque di pertinenza dell’Ente proprietario.
Per quanto concerne i mezzi pesanti ad uso del cantiere del Mo.Se. , ubicato verso la parte finale della strada in questione, questi, fino a diversi mesi fa transitavano con una certa frequenza ma negli ultimi tempi il loro passaggio si è praticamente annullato.
E’ doveroso informare che all’imbocco della strada comunale, che costeggia la mura del Cimitero di Pellestrina lato Piazzale Caduti del Giudecca era da sempre presente un cartello stradale di divieto di transito mai supportato da apposita provvedimento.
L’Ordinanza istitutiva del suddetto divieto di transito la n° 863, Repertorio 369 è stata emanata il 05/06/2013 sia su sollecitazione della Sezione di Pellestrina che della locale Stazione dei Carabinieri



Successivamente la Municipalità di Lido – Pellestrina, al fine di istituire stalli di sosta lungo la mura del Cimitero di Pellestrina al servizio del Terminal di interscambio sito in Piazzale Caduti del Giudecca, emanava nuova Ordinanza n° 926 del 22/01/2014.
Detta Ordinanza valida dal 01 febbraio al 31 dicembre 2014 dispone che il divieto di transito di cui all’Ordinanza 863 del 05/06/2013 permanga per i soli mezzi aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 t.
Sarà cura della Sezione P.M. competente per territorio effettuare controlli al fine di far rispettare l’ordinanza in questione.

 

Sindaco Giorgio Orsoni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 04-04-2014 ore 15:36
Stampa