da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 25 febbraio 2014
n p.g. 2014/85233
Al Consigliere comunale Sebastiano Bonzio
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 2322 (Nr. di protocollo 38) inviata il 07-02-2014 con oggetto: TUTELIAMO IL VALORE ARTISTICO, STORICO, CULTURALE E LAVORATIVO DEL LABORATORIO DI MARMI DALL’ERA A VENEZIA CENTRO STORICO
In riferimento all'interrogazione nr. d'ordine 2322 recante ad oggetto:"TUTELIAMO IL VALORE ARTISTICO, STORICO, CULTURALE E LAVORATIVO DEL LABORATORIO DI MARMI DALL’ERA A VENEZIA CENTRO STORICO", si segnala, in primo luogo, come la materia risulti ascrivibile alle competenze del Patrimonio in ragione, essenzialmente, di alcune questioni legate alla richiesta di spazi da parte del Laboratorio Marmi Dall'Era che, dopo le verifiche effettuate dagli uffici, è risultata non confacente alle esigenze manifestate da parte del Laboratorio in argomento.
In questo senso si osserva come, in effetti, fossero stati individuati alcuni spazi, di proprietà dell'Agenzia del Demanio, i quali tuttavia non risultavano adeguati alle esigenze del Laboratorio per ragioni connesse all'eccessiva onerosità del canone e per il fatto che gli spazi non risultavano sufficentemente ampi; inoltre il laboratorio artistico aveva chiesto di reperire uno spazio munito di porta d'acqua che non è stato individuato.
Si segnala infine che l'ipotesi di collocazione dell'attività presso gli incubatori d'impresa non risulta al momento praticabile in quanto non ci sono spazi disponibili presso l'incubatore Cnovm; inoltre si segnala che presso l'incubatore Herion insiste, ancora per un anno, il vincolo ad incubatore d'impresa.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)