Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Federazione della Sinistra Veneta > Consiglieri comunali > Sebastiano Bonzio > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 2318 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 2318

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 18 febbraio 2014
n p.g. 2014/75612
 

Al Consigliere comunale Sebastiano Bonzio


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 2318 (Nr. di protocollo 34) inviata il 05-02-2014 con oggetto: ISOLA DEL LAZZARETTO VECCHIO: DI NUOVO IN STATO DI ABBANDONO DOPO UN INVESTIMENTO DI 27 MILIONI DI EURO

 

In riferimento all'interrogazione nr. d'ordine 2318 recante ad oggetto "ISOLA DEL LAZZARETTO VECCHIO: DI NUOVO IN STATO DI ABBANDONO DOPO UN INVESTIMENTO DI 27 MILIONI DI EURO", sentita al riguardo la Direzione Patrimonio, si comunica che, viste le disposizioni contenute nell'art. 15 della Legge Speciale per Venezia n. 798/1984, per l'Isola del Lazzaretto Vecchio (analogamente all'ex comando zona fari; ex Infermerìa S. Anna; isola di S. Secondo; ex comando compagnia Guardia di finanza e isola della Certosa) fu in un primo momento ipotizzato che la stessa isola potesse essere ceduta in concessione gratuita novantanovennale al Comune di Venezia previa presentazione di un progetto di recupero da parte dell'Amministrazione Comunale.
In seguito l'Amministrazione Comunale aveva optato per delle soluzioni alternative destinando le proprie risorse in favore dell'ex Infermerìa di S. Anna e dell'Isola della Certosa e, pertanto, l'Isola del Lazzaretto Vecchio non è rientrata nelle disponibilità del Comune di Venezia.
Per quanto riguarda i lavori di recupero citati nella presente interrogazione, relativi alla messa in sicurezza di 6.500 dei 7.800 metri quadri di costruito, terminati nel 2008, si segnala, infine, che gli stessi sono stati realizzati dal Magistrato alle Acque di Venezia, attraverso il Consorzio Venezia Nuova.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 18-02-2014 ore 18:04
Stampa