da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 23 settembre 2013
n p.g. 2013/411779
Al Consigliere comunale Luca Rizzi
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 2010 (Nr. di protocollo 146) inviata il 30-08-2013 con oggetto: Vuole la Amministrazione impegnarsi per rendere le aree verdi cittadine (specie in centro) davvero fruibili alle famiglie?
In riferimento all'interrogazione n. d'ordine 2010 recante ad oggetto "Vuole la Amministrazione impegnarsi per rendere le aree verdi cittadine (specie in centro) davvero fruibili alle famiglie?" per la quale questo Assessorato, con nota p.g. 390673 del 10/9/2013, è stato delegato a rispondere, si segnala che, sentito il Coordinatore dei Lavori Pubblici della terraferma, non si rinvengono elementi specifici di competenza, tuttavia gli uffici hanno provveduto a effettuare alcune verifiche e in questo senso si comunica che la telecamera oggetto della presente interrogazione è stata installata nel mese di Luglio 2008 ed è stata predisposta come le altre telecamere installate in via Piave.
Ad installazione avvenuta gli uffici preposti avevano provveduto alla connessione al server del COTV, a mezzo di linea dati Telecom, in quanto non era ancora presente la linea di fibra ottica lungo Viale San Marco.
In effetti si osserva che la linea dati Telecom presenta alcune problematiche dovute ad una banda insufficiente e pertanto le immagini vengono visualizzate in modo frammentato e discontinuo.
Giova evidenziare che dal 2010 lungo Viale S.Marco è presente la linea di fibra ottica ma non si è a conoscenza dei motivi della mancata connessione della telecamera in argomento la quale, presumibilmente, avrebbe consentito la visualizzazione precisa e la possibilità di movimentare la stessa.
Nel segnalare che si resta a disposizione dell'interrogante per eventuali ulteriori chiarimenti e informazioni, si suggerisce, infine, di contattare la Società Venis Spa (in quanto dal 2009 è il gestore delle reti di cablatura) e di verificare, se necessario, gli altri elementi del presente atto ispettivo, contattando la Direzione Ambiente del Comune di Venezia e la Società Veritas S.p.A.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)