da Sindaco Giorgio Orsoni
Venezia, 21 giugno 2013
n p.g. 279210
Al Consigliere comunale Claudio Borghello
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1762 (Nr. di protocollo 67) inviata il 05-04-2013 con oggetto: Uso sigaretta elettronica nei luoghi aperti al pubblico e/o di lavoro
In relazione all’interrogazione in oggetto si informa che l’Amministrazione Comunale ha provveduto a richiedere all’Azienda Sanitaria Locale un parere sulla questione.
In data 3 maggio l’Azienda ULSS ha trasmesso la relazione del Dott. Sciarrone, Direttore del Dipartimento di Prevenzione, in cui si precisa che non è possibile scientificamente escludere o affermare la pericolosità delle sigarette elettroniche sulla salute dell’uomo e pertanto per il principio di precauzione e soprattutto per cercare di incidere sugli stili di vita scorretti, propone di adottare le stesse restrizioni previste per il fumo tradizionale.
Pur in assenza di disposizioni ministeriali e di una chiara normativa in merito, si è provveduto in via precauzionale in questi giorni alla predisposizione di una ordinanza che prevede l'estensione alle sigarette elettroniche dei divieti di utilizzo nei luoghi di lavoro e uffici pubblici.
Sindaco Giorgio Orsoni
scarica documento in formato pdf (31 kb)