Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Unione di Centro > Consiglieri comunali > Marco Zuanich > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1594 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1594

da Assessore Gianfranco Bettin

Venezia, 1 febbraio 2013
n p.g. 2013/56632
 

Al Consigliere comunale Marco Zuanich


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della X Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità di Venezia - Murano - Burano

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1594 (Nr. di protocollo 285) inviata il 04-12-2012 con oggetto: Decoro e sicurezza della cittadinanza di Campo Rialto

 

 

 

In riferimento all’interrogazione in oggetto, per quanto di competenza dell’assessorato all’Ambiente si informa che la zona in questione è da tempo sotto l’osservazione di VERITAS e dei relativi capi squadra che, in diverse occasioni, si sono interfacciati, cercando di trovare delle soluzioni, con la cittadinanza che risiede nell’area.

E’ stata riscontrata anche dagli operatori di VERITAS l’inciviltà di cui lamenta il consigliere. Al fine di ridurre il disagio, oltre ad effettuare il passaggio di raccolta dei rifiuti in orario antimeridiano, come previsto da Regolamento ed effettuato in tutte le zone della città, vengono effettuati degli ulteriori passaggi di mantenimento pomeridiano.

E’ stata valutata anche l’ipotesi di lavaggio periodico dell’area. Tuttavia esistono oggettive difficoltà di reperimento dell’acqua corrente e il concreto rischio che la stessa geli creando problemi per l’incolumità dei passanti.
Nei giorni in cui la temperatura lo permette si ovvia con lavaggi mediante secchi d’acqua.

E’ stata valutata anche l’ipotesi di installazione di wc chimico, come proposto nell’interrogazione.
Tuttavia i noti problemi di bilancio che rendono difficile anche il mantenimento degli attuali WC mobili localizzati nella città, e la consapevolezza che la maleducazione delle persone che utilizzano angoli della città come toilette privata non verrebbe meno neppure posizionando un nuovo WC, hanno al momento fatto accantonare l’ipotesi.

Per quel che riguarda il monitoraggio dell'area e l'installazione una telecamera, vedasi l'allegata risposta del Comando della Polizia Municipale, nota PG/2013 n. 55191.

 


Allegati
 
PG/2013/55191 (pdf - 260 kb)

 

Assessore Gianfranco Bettin

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 01-02-2013 ore 11:39
Stampa