da Sindaco Giorgio Orsoni
Venezia, 5 dicembre 2012
n p.g. 517134
Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della VII Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1295 (Nr. di protocollo 164) inviata il 25-06-2012 con oggetto: area parcheggio in concessione ai privati c/o ex Carbonifera – Mestre.
Con la presente in riferimento all’interrogazione n. ord. 1295, si precisa quanto segue:
Con contratto sottoscritto in data 31.03.2010 l’Amministrazione Comunale ha acquistato parte del complesso immobiliare denominato ex Carbonifera sito in V.le Ancona avente una superficie calpestabile di mq.6344,57, 84 posti macchina nell’interrato e 244 postazioni lavoro circa.
Con il negozio giuridico di cui sopra si precisa che il Comune ha acquisito la disponibilità della superficie scoperta ad uso parcheggio in quota parte in quanto si tratta di scoperto condominiale, area urbana non identificata e non derivante da scomputo di oneri in quanto assolti in modo reale dalla società.
A seguito di ripetuti atti vandalici e dell’uso non appropriato dei parcheggi (parcheggio scambiatore), con una riunione condominiale tenutasi in data 10 maggio 2012 è stato deciso d’installare ulteriori due sbarre automatizzate idonee a separare la parte prevalente dell’area comune interna, destinandola ai posteggi di esclusiva competenza condominiale, da quella di minore ampiezza, posta in prossimità dell’accesso stradale in disponibilità esclusiva di Ge.Fa.
Tale soluzione si autofinanzia nel breve termine di due anni e crea un utile controllo delle aree spesso utilizzate impropriamente a danno degli aventi diritto.
Sindaco Giorgio Orsoni
scarica documento in formato pdf (31 kb)