da Assessore Bruno Filippini
Venezia, 4 dicembre 2012
n p.g. 515053
Al Consigliere comunale Raffaele Speranzon
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1211 (Nr. di protocollo 126) inviata il 22-05-2012 con oggetto: CHIAREZZA SULLE TRASFORMAZIONI IN ATTO NELL’AREA EX-CNOMV ALLA GIUDECCA E SUL RISPETTO DELLA CONVENZIONE FRA IL COMUNE E IL CONSORZIO CANTIERISTICA MINORE DELLA GIUDECCA.
Si risponde all’interrogazione relativamente agli aspetti patrimoniali evidenziando che gli uffici già con nota del 10/11/2011 p.g.470368/2011 rimarcavano al Consorzio Cantieristica Veneziana la stretta osservanza delle prescrizioni derivanti dagli accordi convenzionali in essere.
Ancora, nel corso del mese di dicembre, si esprimeva parere contrario riguardo la pratica di modifica di destinazione d’uso da attività artigianale ad attività commerciale riguardo ad una porzione del complesso degli ex CNOMV.
Nel frattempo venivano instaurati una serie di contenziosi avanti al TAR riguardo provvedimenti inerenti l’attività edilizia e l’attività commerciale, anche con richiesta di sospensione.
Pertanto veniva inviata apposita diffida a tutela del patrimonio comunale, indicando in via cautelare il termine di 60 giorni.
A scadenza del termine e previa verifica da parte della Polizia Municipale è stato richiesto all’Avvocatura Civica di attivare ogni azione di tutela opportuna nell’interesse dell’Amministrazione Comunale.
Cordiali saluti.
Assessore Bruno Filippini
scarica documento in formato pdf (31 kb)