da Assessore Ugo Bergamo
Venezia, 5 ottobre 2012
n p.g. 419695
Al Consigliere comunale Renato Boraso
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1481 (Nr. di protocollo 236) inviata il 02-10-2012 con oggetto: TRAGHETTO S. TOMA’ – Come sempre .... tanta educazione ....
In risposta all’interrogazione in oggetto, comunico di aver chiesto in data odierna all’ “Istituzione per la conservazione della gondola e la tutela del gondoliere”, competente in materia, la verifica del fatto segnalato nell’interrogazione e la sua valutazione da parte della Commissione disciplinare dell’ Istituzione.
Per quanto riguarda la richiesta dei cittadini che, come ricordato nell’interrogazione, chiedevano una seconda imbarcazione a San Tomà in occasione dello sciopero del TPL del 2 ottobre scorso che ovviamente ha portato una maggiore utenza a ricorrere ai servizi di traghetto da parada, va ricordato che la dotazione dell’Istituzione è ad oggi di sei gondole, di cui una in riparazione e che, a quanto mi è stato riferito, dovrebbe rientrare in servizio quanto prima. Stante quindi tale situazione, risulta evidente che il 2 ottobre non vi era la possibilità di effettuare un rinforzo al traghetto di San Tomà se non togliendo una gondola dal servizio di altro traghetto.
Ricordo, infine, che un'altra gondola per il servizio da parada è stata ordinata dall’ Istituzione e dovrebbe essere consegnata entro la metà del prossimo anno.
Assessore Ugo Bergamo
scarica documento in formato pdf (31 kb)