Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Antonio Cavaliere > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1118 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1118

da Assessore Antonio Paruzzolo

Venezia, 4 maggio 2012
n p.g. 190498
 

Al Consigliere comunale Antonio Cavaliere


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1118 (Nr. di protocollo 84) inviata il 04-04-2012 con oggetto: che fine farà il COSES?

 

In data 27 aprile u.s. l’Assemblea del Consorzio COSES in liquidazione ha deliberato di protrarre la scadenza della cessazione dei rapporti di lavoro con i dipendenti al 31 mag-gio p.v.
Ciò in considerazione del fatto che i 14 dipendenti in forza al Consorzio hanno proposto opposizione ai licenziamenti davanti al Giudice del Lavoro con procedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c.
Si sta percorrendo, quindi, un’ipotesi di conciliazione giudiziale che preveda il reintegro dei dipendenti presso le Amministrazioni socie, con modalità da stabilire e con applica-zione al personale del contratto di lavoro dei dipendenti pubblici del comparto Enti Lo-cali. La prima udienza di fronte al Giudice del Lavoro è fissata per la giornata dell’8 maggio p.v.
All’esito del procedimento di conciliazione giudiziale, sarà probabilmente possibile ri-prendere il percorso per l’eventuale costituzione con gli enti interessati, tra cui l’APV S.p.A., della Fondazione Coses in modo da poter preservare nella forma migliore possi-bile le conoscenze e le capacità di analisi e di studio espresse dal Consorzio Coses, fin dalla propria costituzione, a favore delle Amministrazioni Locali, delle Associazioni di categoria e di Enti e Ministeri. 
Si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordialmente.

 

Assessore Antonio Paruzzolo

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 04-05-2012 ore 11:32
Stampa