Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Per la Federazione della Sinistra Veneta – Rifondazione Comunista Sinistra Europea > Consiglieri comunali > Sebastiano Bonzio > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 607 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 607

da Vicesindaco Sandro Simionato

Venezia, 4 novembre 2011
n p.g. 460488
 

Al Consigliere comunale Sebastiano Bonzio


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della III Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 607 (Nr. di protocollo 89) inviata il 29-04-2011 con oggetto: anche quest’estate facciamo “giocare liberamente” in spiaggia i bimbi reclusi nel carcere femminile della Giudecca

 

Fin dal maggio 2011 ci si è confrontati con la presidente dell'associazione "La Gabbianella" e con i suoi collaboratori. Di conseguenza gli uffici hanno avviato i contatti con Venezia Spiagge al fine di individuare una soluzione che consentisse, anche per quest'anno, le uscite in spiaggia ai bambini che vivono con le loro mamme in carcere.

La direzione di Venezia Spiagge ha convenuto che, verificato l'alto valore sociale del progetto, si convenisse un valore d'affitto di una capanna al Lido in zona San Nicoletto molto al di sotto del valore di mercato. La disponibilità è stata riconosciuta anche dai responsabili dell'associazione, i quali nel frattempo hanno segnalato agli uffici dell'assessorato alle Politiche Sociali la presenza di un solo minore che avrebbe potuto partecipare alle uscite.

A quel punto si è convenuto con la presidenza dell'associazione che, considerati i grossi limiti delle finanze comunali, non valesse la pena investire risorse nel progetto "Uscite in Spiaggia", ma semmai immaginare di spostare il finanziamento verso altre iniziative che la stessa associazione aveva in mente di promuovere nel corso dell'anno. Tra l'altro La Gabbianella comunicava di aver individuato la disponibilità di un associato a mettere a disposizione la propria capanna per eventuali e limitate uscite decise per consentire all'unico minore presente di beneficiare del progetto.

--

 

Vicesindaco Sandro Simionato

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 04-11-2011 ore 14:28
Stampa