Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Antonio Cavaliere > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 389 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 389

da Sindaco Giorgio Orsoni

Venezia, 24 marzo 2011
n p.g. 123054
 

Al Consigliere comunale Antonio Cavaliere


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 389 (Nr. di protocollo 170) inviata il 23-12-2010 con oggetto: degrado zona Tronchetto

 

L'Isola Nuova del Tronchetto é oggetto di molti interventi infrastrutturali, alcuni già completati come il nuovo ponte di Peppino Impastato e il People Mover, altri in fase di costruzione come la nuova Darsena o il cantiere Actv, altri in fase di completamento come la viabilità  o il piazzale antistante al People Mover; sono inoltre in corso cantieri di manutenzione dell'edificio del garage Interparking, o di completamento dei fabbricati a carico dei privati, pertanto l'aspetto complessivo dell'Isola è quello di un grande cantiere in divenire.

Le aree viabili oggetto dell'interrogazione, come si evince dalla documentazione fotografica, visualizzano la viabilità in corso di completamento per le opere di urbanizzazione dell'isola; in particolare la strada di cui alle foto 2) e 4) è stata aperta al transito con ordinanza n. 17 del 21.01.2011 e conseguentemente le recinzioni non sono più presenti.

La nuova viabilità dell'Isola prevista nelle Opere di urbanizzazione, sarà completata entro l'anno.

La foto 3) riprende le aree di cantiere installate per la realizzazione del nuovo cantiere A.C.T.V. di futura costruzione in base all'autorizzazione del Commissario di Governo delegato al Traffico Acqueo nella Laguna di Venezia.

 

Sindaco Giorgio Orsoni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 24-03-2011 ore 10:06
Stampa