Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Renato Boraso > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 278 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 278

Venezia, 21 febbraio 2011
 

Al Consigliere comunale Renato Boraso
Al Sindaco Giorgio Orsoni


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 278 (Nr. di protocollo 137) inviata il 20-10-2010 con oggetto: subito la nuova sede per la Polizia Municipale in terraferma

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 14-02-2011.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

 

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Interrogazione numero 13 del Consigliere Boraso: subito la nuova sede per la Polizia Municipale in terraferma. Consigliere Boraso, prego. Boraso, per cortesia.

BORASO:
Allora, sì, non vorrei che si ingenerasse un po’ di confusione, ma penso che il Sindaco abbia chiara la vicenda: non parliamo delle caserme, che ne abbiamo tutti i giorni qui, si legge dalle stampe “una caserma al giorno”, qui invece facciamo riferimento, signor Sindaco, al suo programma a pagina 27 dove nel programma di mandato si legge la realizzazione della sede unica della Polizia Locale in terraferma. Su questo, a nome mio e di altri Consiglieri Comunali, essendo una cosa sentita nel territorio perché comunque la presenza dei Vigili e delle strutture sono una cosa sentita in modo particolare relativamente anche alle problematiche di terraferma, che sono spesso molto importanti, capire se nel prossimo Bilancio questa iniziativa rientrerà già dal prossimo Bilancio, grazie.

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Signor Sindaco, prego.

ORSONI – Sindaco:
L’attenzione a potenziare i presidi della Polizia Municipale in terraferma è sempre alta, infatti credo che a giorni verrà definitivamente attivato anche un posto di Polizia Municipale a Piazzale Candiani, come avevo più volte ribadito e questo è ormai in fase di attuazione. Quanto alla richiesta specifica del Consigliere Boraso, posso assicurarlo che la sede complessiva per la Polizia Municipale in terraferma sarà messa nell’elenco delle opere; non so se riusciremo a reperire delle risorse dirette, per investimento diretto, oppure se la metteremo come project, però nell’uno o nell’altro modo mi auguro che verrà fatta.

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Consigliere Boraso, prego.

BORASO:
Ringrazio il signor Sindaco, ci riteniamo soddisfatti per l’impegno assunto a verbale del Consiglio stesso. Grazie.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 21-02-2011 ore 11:41
Stampa