Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Popolo della Libertà - Berlusconi per Brunetta > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 15 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 15

Venezia, 15 ottobre 2010
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
All'Assessore Alessandro Maggioni


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 15 (Nr. di protocollo 4) inviata il 17-05-2010 con oggetto: Piazza Ferretto e Giro D’Italia

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 11-10-2010.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

 

TURETTA – Presidente del Consiglio:
Bene, allora ultima interrogazione che riguarda congiuntamente Maggioni e Ferrazzi, è la 34 a firma di Saverio Centenaro. No, Venturini non c’è. Prego, Vice Presidente, iscriviti. Prego.

CENTENARO:
Con questa interrogazione ponevo il problema sul discorso del Giro d’Italia in piazza Ferretto, perché avevo letto che in una dichiarazione il Presidente della Municipalità di Marghera ipotizzava di rifare la pavimentazione di piazza Ferretto per ospitare la tappa del Giro d’Italia. Sì, di Mestre. Sappiamo benissimo che esiste un protocollo fatto dai Lavori Pubblici, il quale in pratica definiva qual è l’uso che si può fare della piazza, e questo in qualche maniera superava quanto stabilito. La mia era questa preoccupazione, dopodiché sappiamo benissimo com’è andata con il Giro d’Italia e siamo tutti qui per affermare che quei danni che il Presidente della Municipalità di Mestre Centro prevedeva non ci sono stati, però almeno chiedo che ci sia l’adeguamento del protocollo in maniera che si possa usare la piazza sempre e non quando ci sono manifestazioni di questo tipo, perché, se si possono fare, si possono fare sempre.

TURETTA – Presidente del Consiglio:
Chi risponde dei due? Prego, iscriversi. Sullo schermo.

FERRAZZI – Assessore:
La ringrazio, Consigliere, per aver sottolineato diciamo prima la giusta sollecitazione affinché noi facessimo tutti i controlli per non avere danni e poi registro anche l’intelligenza intellettuale per riconoscere che questi danni non ci sono stati. Oggettivamente è stata portata da parte dei nostri tecnici tutta l’attenzione in modo tale che questo non avvenisse. Siamo andati personalmente e fisicamente a vedere anche proprio come venivano posizionati i cavi, pezzi di legno, etc., e tutto è andato per il meglio. Voglio anche ricordare che è stata una straordinaria occasione per la nostra città di promozione a livello nazionale e anche internazionale e per chi c’era in quella data, mi pare il 23 di maggio, è stata proprio una festa di tutto il mondo dello sport. Ovviamente da parte nostra l’attenzione sarà massima. C’è poi bisogno, la necessità di valutare, etc., lo faremo certamente, e quindi c’è tutta la nostra disponibilità a fare tutti i passi che servono. Grazie.

TURETTA – Presidente del Consiglio
Va bene. Si dichiara soddisfatto, Consigliere Centenaro?

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 15-10-2010 ore 10:56
Stampa