Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' - FORZA ITALIA > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Il punto di vista di Saverio Centenaro > I CONSIGLI COMUNALI SI FANNO ALLA FESTA DEL PD ?
Contenuti della pagina

Il Popolo della Liberta' - FORZA ITALIA - Il punto di vista di Saverio Centenaro

Logo I CONSIGLI COMUNALI SI FANNO ALLA FESTA DEL PD ?

 

C’è stato un Consiglio Comunale con all’O.d.G. il tema della Torre di Cardin, nel corso del quale si è parlato di tutte le diverse sfaccettature dell’opera. Pare che il Sig. Sindaco avesse e/o abbia in animo di utilizzare parte dei finanziamenti destinati al disinquinamento dell’area in questione per altre destinazioni, come la bonifica di Forte Marghera. Affermazioni o proposte di questo genere avrebbero dovuto essere dichiarate dal Sindaco nella sede istituzionale deputata a decidere in merito, cioè il Consiglio Comunale durante il quale il tema è stato trattato, ma il Sindaco ha pensato di fare queste dichiarazioni alla festa del PD!

Per ora di ufficiale su Forte Marghera c’è un bando aperto/chiuso e con un vincitore.
La questione del Forte Marghera non può più essere portata avanti così come sta avvenendo, ovvero con assegnazioni sperimentali che favoriscono taluni a scapito di altri, da anni gestita come tutti sappiamo, con proposte e contro proposte in merito al riuso.
Nessuno nega il pregio del Forte ed il contesto in cui si trova, tant’è che sarebbe stata opportuna una visione più complessiva della zona vista la centralità con il cuore della terraferma, ma così non è mai stato.


Infatti, quello che manca alla classe che governa questa città è una visione d’insieme della città, una strategia su ciò che deve essere pubblico e quello che può essere ceduto ai privati, ma non solo, in quanto sarebbe indispensabile anche una valutazione degli effetti futuri delle singole opere che si vanno a fare.
Per la stessa coalizione, Forte Marghera un giorno è un bene pubblico, poi un altro giorno viene privatizzato. S’impegnano gli uffici a fare bandi e poi il Sindaco alla festa del suo maggior Partito dichiara che userà per il recupero del Forte le risorse economiche che sono previste per altre opere.
Incredibile!


Potrà mai essere attendibile una classe politica che governa in questo modo?
Non chiediamoci perché tutto è oggetto di polemica, perché la città è ingessata, perché non c’è strategia di rilancio, con tali comportamenti non può che essere così.
Fontego dei Tedeschi, Palais Lumiere, M9, tanto per citare alcuni degli ultimi progetti oggetto di contrasti di Sinistra, dimostrano quanto sia inadeguato questo centrosinistra nello sviluppo della città in quanto ancora avviluppato su un modello politico che ha generato il declino della classe politica.
Non ci resta che portare la questione in Consiglio Comunale, auspicando che il Sindaco abbia la cortesia di rendere noto e confermare al Consiglio quello che strategicamente va a dire nelle feste del PD.

 
 
Pubblicato il 02-08-2012 ore 09:57
Ultima modifica 02-08-2012 ore 09:57
Stampa