Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Fratelli d'Italia > Consiglieri comunali > Sebastiano Costalonga > Il punto di vista di Sebastiano Costalonga > Solidarietà all'Assessore Paruzzolo
Contenuti della pagina

Fratelli d'Italia - Il punto di vista di Sebastiano Costalonga

Logo Solidarietà all'Assessore Paruzzolo

 

Voglio esprimere solidarietà alla scelta dell'Assessore Antonio Paruzzolo ma, non per l'operato fatto in questa Amministrazione ma, per le idee che aveva proposto e spiegato al Consiglio Comunale ad inizio consigliatura. L'idea di riorganizzare le nostre Aziende Partecipate aveva trovato da subito il nostro appoggio.


Paruzzolo aveva accettato la mia proposta di sciogliere la Società IN VENICE SPA in perdita e non piú funzionale alle necessità della città, abbiamo visto il progetto di trasformazione delle società ACTV-ASM-VELA- Venezia Marketing ed eventi-PMV, che doveva portare ad una società unica di servizi e una per le infrastrutture con un’unico Consiglio di Amministrazione, un’unica Direzione con risparmi economici, progetto che di fatto si è sciolto in un grandissima bolla di sapone.

Cosa é realmente cambiato rispetto a prima? Pochissimo o quasi niente!
Un risparmio ridottissimo rispetto quanto annunciato tanto che, i Consigli di Amministrazione sono sostanzialmente rimasti inalterati, hanno cambiato solo il nome...incredibile!
Ma cosa é successo? Semplice é intervenuta la politica, ovvero, i partiti che da ormai 30 anni governano la città, su un progetto pensato da un tecnico come l'Assessore Paruzzolo.
E per far credere che comunque si sarebbe dato corso ad un cambiamento, come dei bravissimi illusionisti si é operato come il gioco delle tre scatolette, gli stessi nomi ma in "careghe diverse".
Sembra quasi che, più io denuncio l'inoperato e gli sfracelli dei vari attori delle Partecipate più questa Amministrazione gli premia. Forse l'Assessore Antonio Paruzzolo non ce la faceva più a camminare a testa alta difendendo le proprie idee che man mano, nel tempo, venivano stravolte da chi non vuole nessun cambiamento.
Mi auguro che presto i cittadini decideranno di non votarli più e rimandarli a fare dell'altro.

Fratelli d'Italia vuole contribuire al cambiamento reale della città, perché ormai la politica cittadina come quella nazionale é “malata” e quindi necessita di un nuovo seme. Auspico che altri Assessori seguiranno l'esempio di Paruzzolo, e si facciano un’esame di conscenza su quanto stanno facendo. Speriamo, prima possibile, di vedere l'uscita di scena del Sindaco Orsoni così troppo impegnato dai suoi tanti incarichi, in giro per il mondo e così distratto ai problemi reali della sua città e dei suoi cittadini.

 
 
Pubblicato il 16-05-2013 ore 16:57
Ultima modifica 16-05-2013 ore 16:57
Stampa