indirizzo San Polo, 1013
tel 041/2770606
fax 041/2775926
e-mail coletti_ve@inwind.it
sito www.istitutocoletti.it
Presidente Paolo Stocco
Storia e attività dell’Associazione
La storia dell’Istituto Coletti ebbe inizio nel 1870, per volere dell'abate Carlo Coletti. L'Istituto Coletti è un ente pubblico che offre assistenza sociale e tutela, a Venezia, a supporto di coloro che si trovano in condizioni di difficoltà oggettiva, soprattutto persone d’età minore, o giovani adulti.
L’Ente promuove e sostiene la programmazione e gestione di iniziative finalizzate alla realizzazione delle attività volte a favorire l'inserimento sociale e l'assistenza di persone in difficoltà.
Fornisce assistenza anche materiale, psicologica e sociale alle famiglie, promuove l'inserimento in ambienti protetti per favorire il raggiungimento di obiettivi educativi e formativi; assiste e sostiene le giovani donne con figli minori in difficoltà, sensibilizza gli operatori sociali, gli insegnanti ed i genitori alle tematiche di disagio e devianza giovanile, aggiorna professionalmente gli operatori del settore giovanile sviluppa attività didattiche, educative, a favore dell'infanzia, ed attività ludico-ricreative e sportive rivolte agli adolescenti ed ai giovani adulti, a scopo di promuovere l'integrazione sociale.