Seduta del 09-06-2014 ore 09:30
congiunta alla VII Commissione e alla IX Commissione
Consiglieri componenti le Commissioni: Maurizio Baratello, Gabriele Bazzaro, Pierantonio Belcaro, Sebastiano Bonzio, Renato Boraso, Claudio Borghello, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Bruno Centanini, Saverio Centenaro, Pasquale Ignazio ''Franco'' Conte, Sebastiano Costalonga, Ennio Fortuna, Nicola Funari, Enrico Gianolla, Luigi Giordani, Giovanni Giusto, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Marta Locatelli, Jacopo Molina, Carlo Pagan, Gian Luigi Placella, Luca Rizzi, Emanuele Rosteghin, Gabriele Scaramuzza, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Camilla Seibezzi, Christian Sottana, Davide Tagliapietra, Domenico Ticozzi, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Simone Venturini, Alessandro Vianello, Marco Zuanich, Michele Zuin
Consiglieri presenti: Maurizio Baratello, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Pasquale Ignazio ''Franco'' Conte, Ennio Fortuna, Enrico Gianolla, Luigi Giordani, Giacomo Guzzo, Bruno Lazzaro, Carlo Pagan, Gian Luigi Placella, Luca Rizzi, Emanuele Rosteghin, Gabriele Scaramuzza, Alessandro Scarpa, Camilla Seibezzi, Davide Tagliapietra, Domenico Ticozzi, Giuseppe Toso, Simone Venturini, Alessandro Vianello, Marco Zuanich
Altri presenti: Assessore Alfiero Farinea, Direttore Paolo Diprima, Funzionario Dennis Wellington
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 9:55, il Presidente della II Commissione Consiliare Maurizio Baratello saluta i convenuti e, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.
BARATELLO invita i consiglieri presenti all’esame della deliberazione già illustrata e apre il dibattito.
CAPOGROSSO fa notare che l’oggetto della proposta di delibera prevede la “partecipazione” del Comune alla Newco e, invece, il testo del deliberato non è conforme a questo dettato, infatti l’art. 1 sembra disporre l’acquisto delle aree da parte del Comune. Se così fosse evidenzia che sarebbe necessario convocare una VII commissione per decidere del valore delle aree oggetto di compravendita.
FARINEA ribadisce che il Comune si impegna ad acquisire le aree ma non le comprerà direttamente. Per meglio precisare questo concetto si impegna a presentare un emendamento che modifichi l’art. 1 del deliberato.
CAPOGROSSO invita a meglio delimitare i terreni interessati nell’operazione.
DIPRIMA fa presente che sono stati riportati i dati già presenti nell’accordo sottoscritto il 15 maggio 2012.
CAPOGROSSO fa notare che la delibera di Giunta regionale che lo recepisce è la 166 e non la 116 come erroneamente citato nel testo del provvedimento.
PAGAN chiede di approfondire il ruolo di LIVE e auspica che prima di procedere nell’operazione sia stata fatta una “due diligence” della società.
DIPRIMA pone l’accento sul fatto che LIVE sia al 100% del Comune e ribadisce le motivazioni che hanno portato alla sua scelta. Fa sapere che, una volta costituita la Newco, saranno fatte tutte le verifiche del caso.
CAPOGROSSO chiede conferma che il vincolo a non acquistare immobili imposto dalle sanzioni per gli enti che hanno sforato il Patto di stabilità sia stato superato.
DIPRIMA conferma il superamento del vincolo.
Alle ore 10:15 il presidente Baratello propone di inviare la proposta di deliberazione in Consiglio comunale per la discussione, i commissari approvano e la seduta viene sciolta.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |