Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Commissioni consiliari > XI Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

XI Commissione - Verbale

Seduta del 26-05-2014 ore 09:30

 

Consiglieri componenti la Commissione: Gabriele Bazzaro, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Antonio Cavaliere, Bruno Centanini, Sebastiano Costalonga, Nicola Funari, Enrico Gianolla, Valerio Lastrucci, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Carlo Pagan, Gian Luigi Placella, Andrea Renesto, Luca Rizzi, Emanuele Rosteghin, Gabriele Scaramuzza, Alessandro Scarpa, Christian Sottana, Davide Tagliapietra, Domenico Ticozzi, Gianluca Trabucco, Simone Venturini, Alessandro Vianello, Stefano Zecchi, Marco Zuanich

 

Consiglieri presenti: Gabriele Bazzaro, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Cesare Campa, Antonio Cavaliere, Enrico Gianolla, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Luca Rizzi, Gabriele Scaramuzza, Alessandro Scarpa, Davide Tagliapietra, Simone Venturini, Alessandro Vianello, Marco Zuanich, Saverio Centenaro (sostituisce Sebastiano Costalonga), Pasquale Ignazio ''Franco'' Conte (sostituisce Carlo Pagan), Luigi Giordani (sostituisce Bruno Centanini), Giacomo Guzzo (sostituisce Andrea Renesto)

 

Altri presenti: Assessore Tiziana Agostini, Direttore Marzio Ceselin.

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione: "Regolamento comunale del servizio trasporti scolastici - modifica degli articoli 11 e 16 relativi alla determinazione del contributo a carico dell'utenza per il trasporto scolastico e per i servizi integrativi." PD n. 271 del 28 Aprile 2014

Verbale

Alle ore 9.50 il presidente Scaramuzza, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta e spiega che la commissione si trova per dar modo agli uffici del Comune di procedere nelle decisioni prima della fine dell’anno scolastico e darne pubblicità alle famiglie interessate.

AGOSTINI concorda con quanto premesso dal presidente Scaramuzza perché così si da’ modo agli uffici di organizzare il servizio per il prossimo anno scolastico con la nuova organizzazione; sulla decisione della Provincia di predisporre su cinque giorni l’attività scolastica per risparmiare sui costi dei trasporti, precisa che non c’è stato nessun accordo con l’Amministrazione comunale e che sarà sua premura incontrare al più presto i rappresentanti provinciali.

CESELIN spiega che l’articolo 11 considera il valore dell’abbonamento Actv come parametro mentre l’articolo 16 descrive le tariffe per le visite guidate ( i cosiddetti servizi aggiuntivi) perché sono parte dell’appalto dei trasporti scolastici comunali.

LAVINI propone di omogeneizzare gli importi che ancora, come base, sono definiti in lire.

CAMPA afferma che ci sono sempre più occasioni di incontro nel mondo della scuola che avvengono in città; si potrebbe perciò prevedere l’esenzione dal pedaggio dei bus che trasportano le scolaresche.

AGOSTINI condivide il suggerimento di liberalizzare le entrate di questo tipo e si impegna a organizzare un incontro con la direzione della mobilità per verificare le possibilità di soluzione.

SCARAMUZZA propone di prevedere una riunione congiunta con la commissione competente per la materia della mobilità per promuovere il provvedimento necessario.

CESELIN dichiara che il servizio interessa circa 1500 bambini con 27 percorsi di cui 5 dedicati ai bambini diversamente abili.


SCARAMUZZA condivide quanto dichiarato dall’assessora Agostini sull’annuncio della Provincia di riduzione dell’attività scolastica settimanale ed invita la stessa ad incontrare la commissione non appena avrà dati nuovi.

CESELIN ricorda che il servizio dei trasporti scolastici è certificato per la qualità; in ogni trasporto c’è sempre anche un accompagnatore. Questa modalità non è presente in tutti i comuni.

Il presidente Scaramuzza, preso atto di quanto emerso dal dibattito, propone di licenziare il provvedimento con il parere favorevole unanime ed alle ore 10.30 dichiara chiusa la riunione.
La commissione approva.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 18-11-2014 ore 10:31
Ultima modifica 18-11-2014 ore 10:31
Stampa