Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 25-07-2013 ore 11:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Sebastiano Bonzio, Renato Boraso, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Sebastiano Costalonga, Nicola Funari, Luigi Giordani, Giovanni Giusto, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Marta Locatelli, Michele Mognato, Jacopo Molina, Carlo Pagan, Gian Luigi Placella, Gabriele Scaramuzza, Camilla Seibezzi, Domenico Ticozzi, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Simone Venturini, Alessandro Vianello, Stefano Zecchi, Marco Zuanich

 

Consiglieri presenti: Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Sebastiano Costalonga, Luigi Giordani, Valerio Lastrucci, Gabriele Scaramuzza, Domenico Ticozzi, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Simone Venturini, Pasquale Ignazio ''Franco'' Conte (sostituisce Carlo Pagan), Emanuele Rosteghin (sostituisce Michele Mognato)

 

Altri presenti: Funzionaria Valentina Bassato

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione PD 390 del 17-06-2013: Adozione di Variante al PRG, ai sensi dell'art. 48 c. 1 della L.R. 11/04 e dell'art. 50 c. 4 della L.R. 61/85 relativa a "3° stralcio dei lavori per il completamento della bretella ovest (Ambito B) della nuova rotatoria su strada statale S.S. n. 309 Romea.

Verbale

Alle ore 11.10, il Presidente della V Commissione consiliare, Giampietro Capogrosso, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta, introduce l’argomento iscritto all’ordine del giorno e giustifica l’assenza dell’Assessore Ferrazzi, per impegni. Dà la parola alla funzionaria Valentina Bassato per l’illustrazione della proposta di deliberazione PD 390 del 17-06-2013: Adozione di Variante al PRG, ai sensi dell'art. 48 c. 1 della L.R. 11/04 e dell'art. 50 c. 4 della L.R. 61/85 relativa a "3° stralcio dei lavori per il completamento della bretella ovest (Ambito B) della nuova rotatoria su strada statale S.S. n. 309 Romea.


BASSATO spiega che questa proposta di variante nasce dalla delibera di Consiglio del 2005 con la quale si diceva che la Società BLO s.r.l. si sarebbe fatta carico dei costi per la realizzazione della viabilità necessaria e si sarebbe fatta carico anche dell’acquisizione delle aree e solo nel caso non fosse riuscita a farlo bonariamente sarebbe intervenuto il Comune. Come si sa, dalla progettazione preliminare a quella esecutiva c’è sempre il bisogno di piccoli aggiustamenti e questo è il motivo di questa adozione di variante. In fase di osservazioni alla variante, la ditta sul cui terreno insiste il tracciato della bretellina di collegamento si era detta disponibile a patto che il tracciato non avesse diviso in due la proprietà. L’Amministrazione aveva accolto quell’osservazione affermando che la ditta avrebbe potuto fare la modifica del tracciato della bretellina contestualmente allo sportello unico in variante, per l’attività che ha dichiarato di avere nell’area, Detto ciò, non sono riusciti ad ottenere lo sportello unico in variante ed il tracciato è rimasto nella configurazione originaria ma la necessità di non entrare in contrasto con la ditta ha fatto si che ci fosse uno slittamento della bretella. Ora però, trovandosi in area agricola, c’è la necessità di adozione di variante per rendere la superficie, indicata col tratteggio in rosso, conforme rispetto alla destinazione d’uso.

Alle ore 11.20 entrano i Consiglieri Lastrucci, Ticozzi, Costalonga e Venturini.

PRES. CAPOGROSSO informa che la Municipalità di Marghera ha espresso parere favorevole, senza osservazioni. Ricorda anche che l’Assessore Bergamo ha affermato che non verrà data l’agibilità e non ci sarà, quindi, l’apertura di BLO s.r.l. se prima non verrà realizzata la viabilità complementare.

GIORDANI chiede a quanto ammontino i costi di questi lavori.

PRES. CAPOGROSSO risponde che per il Comune non vi è alcun costo, se non quelli legati all’elaborazione della pratica di variante, da parte degli Uffici.

BASSATO risponde che i costi sostenuti dalla Società BLO s.r.l. ammontano a 229.000 euro, tutto compreso.

PRES. CAPOGROSSO propone di licenziare il provvedimento in “allegato A”,col voto favorevole unanime. La Commissione acconsente ed alle ore 11.25, esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 26-07-2013 ore 14:19
Ultima modifica 26-07-2013 ore 14:19
Stampa