Seduta del 24-11-2011 ore 09:30
Consiglieri componenti la Commissione: Maurizio Baratello, Gabriele Bazzaro, Pierantonio Belcaro, Sebastiano Bonzio, Renato Boraso, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Antonio Cavaliere, Bruno Centanini, Saverio Centenaro, Pasquale Ignazio ''Franco'' Conte, Sebastiano Costalonga, Ennio Fortuna, Marco Gavagnin, Giacomo Guzzo, Michele Mognato, Jacopo Molina, Andrea Renesto, Luca Rizzi, Gabriele Scaramuzza, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Christian Sottana, Davide Tagliapietra, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Marco Zuanich, Michele Zuin
Consiglieri presenti: Maurizio Baratello, Gabriele Bazzaro, Pierantonio Belcaro, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Sebastiano Costalonga, Giacomo Guzzo, Michele Mognato, Jacopo Molina, Luca Rizzi, Gabriele Scaramuzza, Alessandro Scarpa, Davide Tagliapietra, Giuseppe Toso, Gianluca Trabucco, Marco Zuanich, Claudio Borghello (sostituisce Pasquale Ignazio ''Franco'' Conte), Luigi Giordani (sostituisce Bruno Centanini), Bruno Lazzaro (sostituisce Michele Zuin), Carlo Pagan (sostituisce Andrea Renesto), Alessandro Vianello (sostituisce Christian Sottana)
Altri presenti: Assessore Antonio Paruzzolo, Direttrice Michela Lazzarini, Funzionario Michele Dal Zin
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 9.50 il presidente Baratello, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta e dichiara che la commissione è chiamata ad esaminare un provvedimento di proroga della partecipazione del Comune al Consorzio Venezia Ricerche. Dà quindi la parola all’assessore Paruzzolo per l’illustrazione del provvedimento.
PARUZZOLO spiega che si tratta di dare mandato ai rappresentanti del Comune a portare in sede di assemblea l’ipotesi di proroga al 31 Dicembre 2012 dell’attività consortile. Il Comune partecipa direttamente con una quota del 7,41 % ed indirettamente poiché è socio di altri componenti essi stessi presenti con proprie quote. Rende noto che 9 dei soci sono tali a titolo non oneroso. Il Comune si avvale del consorzio per la fornitura di attività e servizi. La situazione attuale è tale per cui il Comune non può più sostenere spese per migliaia di euro per le difficoltà di bilancio e pertanto si dà mandato ai rappresentanti di votare per lo scioglimento della società.
BARATELLO domanda se le società partecipate presenti nel consorzio seguiranno la linea proposta dal Comune e se è possibile conoscere la documentazione contabile per poterla valutare.
PARUZZOLO conferma che saranno date indicazioni a tutte le società, anche a quelle dove il Comune è socio di minoranza, di quanto il Consiglio comunale deciderà.
MOLINA si dichiara d’accordo con la proposta dell’assessore e invita Paruzzolo a dismettere la partecipazione in Thetis e invitare Actv a fare altrettanto.
CAMPA chiede che l’assessore presenti in commissione il quadro completo delle partecipazioni societarie del Comune.
PARUZZOLO ribadisce l’impegno all’informazione della posizione del Comune sul consorzio e di verificare l’iter per la dismissione della partecipazione in Thetis.
Alle ore 10.15 il presidente Baratello, preso atto di quanto emerso dal dibattito, propone di licenziare il provvedimento per la discussione in Consiglio comunale e dichiara chiusa la riunione.
La commissione approva.
scarica documento in formato pdf (31 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |