nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
2454 | 63 | 10/04/2014 | Renzo Scarpa |
Assessore Ugo Bergamo e p. c. Al Presidente della IV Commissione |
11/04/2014 | 11/05/2014 | in Commissione |
Venezia, 10 aprile 2014
nr. ordine 2454
n p.g. 63
All'Assessore Ugo Bergamo
e per conoscenza
Al Presidente della IV Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare IV Commissione
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: Sperimentazione nuove linee GiraCittį
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
Considerato che:
- dalla data del 1.4.2014 è stato dato avvio alla sperimentazione delle linee di navigazione "GiraCittà" di Actv;
- essa viene presentata come una riforma che a parità di costi migliora il servizio elo rende più prossimo alle esigenze della Cittadinanza;
- la sperimentazione dovrebbe durare 4 mesi, ma anche meno se dovesse risultare non in linea con le intenzioni originarie di miglioramento;
Considerato che:
- non è stato chiarito con quali modalità dovrebbe misurarsi l'ottenimento del risultato e in che modo possa esprimersi il soggetto maggiormente coinvolto nell'operazione, cioè l'utenza;
- non si è a conoscenza dei costi del servizio come organizzato precedentemente;
- non si è a conoscenza di sondaggi dell'utenza sul grado di apprezzamento del servizio precedente.
Considerato inoltre che:
- ad un confronto tra il servizio precedente e quello attuale emerge una notevole diminuzione del servizio complessivo;
- la parte del servizio più penalizzata riguarda il servizio completo di GiraCittà sia in termini di di corse effettuate nelle 24 ore (- 28,95% )e di frequenza che passa da 20 a 30 minuti. (Vedi tabella allegata).
Tenuto conto che il servizio di navigazione chiude gli esercizi finanziari con notevole saldo attivo.
Si chiede
- come si sia potuto pensare di propinare come migliorativo e a pari costi un servizio nettamente peggiorativo;
- quale sia il motivo reale di tale modifica;
- in che tempi si pensa di ritornare al servizio precedente e se si pensa di prospettare, eventualmente, un nuova riforma sottoponendola ad una ratifica preventiva alla Cittadinanza.
Allegati
tabella confronto (pdf - 26 kb)
Renzo Scarpa
scarica documento in formato pdf (34 kb)