nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
2355 | 35 | 20/02/2014 | Gabriele Scaramuzza Pierantonio Belcaro Emanuele Rosteghin Gianluca Trabucco |
Assessore Ugo Bergamo e p. c. Al Presidente della IV Commissione |
26/02/2014 | 28/03/2014 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
verbale seduta commissione consiliare | 11-04-2014 | Leggi |
Venezia, 20 febbraio 2014
nr. ordine 2355
n p.g. 35
All'Assessore Ugo Bergamo
e per conoscenza
Al Presidente della IV Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare IV Commissione
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Presidente della Municipalità Chirignago - Zelarino
Al Presidente della Municipalità Favaro Veneto
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: Quale futuro per le linee 9 e 21 dopo l'entrata in esercizio del tram di Mestre sulla tratta Mestre-Marghera?
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
Premesso
che sulla stampa quotidiana di mercoledì 12 febbraio u.s. si dava conto di un'iniziativa pubblica promossa dall'UdC nel corso della quale sarebbero state presentate le ipotesi di riorganizzazione delle linee del trasporto pubblico di terraferma in seguito all'entrata in vigore del tram sulla tratta Mestre-Marghera,
Considerato
che tale piano prevederebbe in particolare di limitare le linee 9 (S. Liberale-Dese-Villaggio Laguna-Mestre FS) e 21 (Martellago-Maerne-Zelarino-Mestre FS) in piazzale Cialdini imponendo una rottura di carico all'utenza;
Preso atto
del disagio che una modifica del genere causerebbe soprattutto per gli utenti di aree particolarmente disagiate del nostro territorio, già oggetto in passato di pesanti riduzioni del servizio del trasporto pubblico locale;
Considerato
altresì che la logica dell'interscambio e della rottura di carico, di per sé condivisibile, deve tradursi in incremento del servizio rispetto all'esistente attraverso la sincronizzazione degli orari tram/autobus e l'incremento orario delle corse su gomma;
Ravvisata
inoltre l'inopportunità di aver presentato una proposta di riorganizzazione delle linee del trasporto pubblico urbano in una sede politica, prima di averne dato conoscenza ai competenti organi istituzioni dell'Amministrazione Comunale,
tutto ciò premesso e considerato, Si interpella l'Assessore alla Mobilità
1) per richiedere se quanto anticipato relativamente alla riorganizzazione delle linee 9 e 21 corrisponda al vero;
2) per presentare immediatamente alla competente commissione consiliare il piano di riorganizzazione delle linee del trasporto pubblico urbano in seguito all'entrata in funzione della tratta Mestre-Marghera
Gabriele Scaramuzza
Pierantonio Belcaro
Emanuele Rosteghin
Gianluca Trabucco
scarica documento in formato pdf (34 kb)