Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Gruppo Misto > Consiglieri comunali > Renzo Scarpa > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 1694
Contenuti della pagina

Gruppo Misto - Interpellanza nr. d'ordine 1694

Logo Gruppo Misto Renzo Scarpa
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
1694 27 27/02/2013 Renzo Scarpa
 
Assessore
Ugo Bergamo
 
e p. c.
Al Presidente della IV Commissione
27/02/2013 29/03/2013 in Commissione

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
verbale seduta commissione consiliare10-04-2013Leggi

 

Venezia, 27 febbraio 2013
nr. ordine 1694
n p.g. 27
 

All'Assessore Ugo Bergamo


e per conoscenza

Al Presidente della IV Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare IV Commissione
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: Concorso Pubblico per il rilascio di n° 8 licenze per l’esercizio del servizio pubblico di Gondola, ai sensi del Regolamento comunale per l’attuazione alla L.R. 63/1993. Rilascio Licenze.

Tipo di risposta richiesta: in Commissione

 

Considerato che:
- la deliberazione del Consiglio Comunale di Venezia di aumento del numero delle licenze di Gondola è del 26/09/2011;
- tale deliberazione è divenuta esecutiva il 24/02/2012 con la deliberazione del Consiglio Provinciale n.9/2012.

Preso atto che:
- il Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Gondola ha deliberato il concorso pubblico per l’assegnazione di tali licenze il 30.04.2012;
- la determinazione dirigenziale per l’indizione del concorso pubblico è del 16.05.2012;
- la nomina della Commissione Giudicatrice di tale concorso è del 26.09.2012 e che tale commissione ha completato i lavori il 28/01/2013;
- il 30.01.2013 è stata emessa la determinazione n. 01 per l’approvazione della graduatoria definitiva risultante dai lavori della commissione giudicatrice e la sua affissione all’albo pretorio e pubblicazione sul sito del Comune.

Si chiede all’Assessore alla mobilità del Comune di Venezia:
- se ritenga normale che una deliberazione del Consiglio Comunale impieghi ben 16 mesi a tradursi in atto amministrativo definitivo;
- se ritenga normale che ben 12 di quei 16 mesi siano da attribuirsi alla mera formulazione di atti amministrativi dei vari Enti o Consigli o Commissioni e se gli risulti che gran parte di questo tempo sia addebitabile alla operatività degli uffici;
- se, infine, ritenga normale che, indipendentemente dalla buona volontà degli addetti agli uffici sulla quale non si vuole assolutamente intervenire, a quasi un mese di distanza dall’approvazione della graduatoria gli otto vincitori del concorso non solo non abbiano ancora ricevuto la lettera di invito al ritiro della licenza ma che tale lettera non sia ancora partita dagli uffici e nemmeno sia ancora stata scritta.

e se ritenga di intervenire per:
- individuare le azioni che possano rendere più veloce l’iter di attuazione delle decisioni del Consiglio Comunale;
- intervenire organizzativamente per assicurare maggior velocità di completamento degli atti amministrativi a carico degli uffici;
- garantire il rapido completamento delle azioni burocratiche e l’adozione delle soluzioni organizzative a partire dall’invio ai vincitori il concorso della lettera di cui sopra che diano attuazione in modo definitivo alla deliberazione del Consiglio Comunale di Venezia.

 

Renzo Scarpa

 
 
Pubblicata il 27-02-2013 ore 10:54
Ultima modifica 27-02-2013 ore 10:54
Stampa