nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1268 | 96 | 12/06/2012 | Renato Boraso Saverio Centenaro |
Sindaco Giorgio Orsoni e p. c. Al Presidente della VII Commissione inoltrata a Assessore Bruno Filippini |
13/06/2012 | 13/07/2012 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
verbale seduta commissione consiliare | 10-05-2013 | Leggi |
delega | 28-03-2013 | Leggi |
Venezia, 12 giugno 2012
nr. ordine 1268
n p.g. 96
Al Sindaco Giorgio Orsoni
e per conoscenza
Al Presidente della VII Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare VII Commissione
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: Trasferimento uffici Cà Farsetti presso locali IRE a Venezia, quali i motivi ed i vantaggi?
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
Premesso che:
- si è venuti a conoscenza della volontà di trasferire alcuni uffici collocati a Cà Farsetti, presso i locali dell’IRE a Venezia;
- tali uffici tra l’altro svolgono attività di supporto all’anagrafe che attualmente rimarrebbe a Cà Farsetti;
Considerato che:
- il Sindaco da tempo annuncia di voler trasferire gran parte degli uffici comunali al Tronchetto al fine di risparmiare rispetto ai contratti di locazione;
- ancora oggi non è stata presentata una riorganizzazione precisa della futura dislocazione degli uffici con il relativo presunto vantaggio in termini di costi;
- la situazione finanziaria del Comune risulta disastrosa, ed ogni possibile intervento deve essere finalizzato solo ed esclusivamente al risparmio;
Visto che:
- tale operazione appare, ai più, immotivata ed illogica dal punto di vista organizzativo;
- per quanto economico, molto probabilmente si dovrà provvedere ad un contratto di locazione;
Si interpella il Signor Sindaco per sapere:
- a quale strategia sia legata questa operazione di trasferimento di uffici pubblici, quali le opportunità di maggior servizio, quali i risparmi e quali i costi (locazione, trasloco, connessioni, ecc);
- se tale decisione sia invece legata ad una operazione di restyling di alcuni piani di Cà Farsetti, legata ad una contestata voce di bilancio di 300 mila euro, al solo scopo di allargare gli uffici attuali e metterli a disposizione di una parte dirigenziale.
Renato Boraso
Saverio Centenaro
scarica documento in formato pdf (35 kb)