Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Fratelli d'Italia > Consiglieri comunali > Antonio Cavaliere > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 2069
Contenuti della pagina

Fratelli d'Italia - Interrogazione nr. d'ordine 2069

Logo Fratelli d'Italia Antonio Cavaliere
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
2069 173 09/10/2013 Antonio Cavaliere
 

Lorenzo Toffanin
(consigliere Municipalità - Marghera)
Assessore
Gianfranco Bettin
10/10/2013 09/11/2013 scritta

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
risposta17-10-2013Leggi

 

Venezia, 9 ottobre 2013
nr. ordine 2069
n p.g. 173
 

All'Assessore Gianfranco Bettin


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: monitoraggio dell'aria zona Marghera – Via Trieste

Tipo di risposta richiesta: scritta

 

Facciamo seguito alla risposta dell’11 gennaio 2013 all'interrogazione nr. d'ordine 1610 inviata il 14-12-2012 con oggetto: posizionamento di centraline ARPAV, rilevazione dati smog sull'asse stradario di Via Trieste, tra piazzale Parmesan e incrocio con via Case Nuove.

Premesso che
l’Assessore rispondendo all’interrogazione si impegnava a dare indicazione ai propri uffici di presentare formale richiesta ad ARPAV affinché venisse valutata l’opportunità tecnico- scientifica di una campagna da svolgersi nell’area in oggetto.

ARPAV effettua il controllo della qualità dell’aria nel territorio regionale attraverso la rete di centraline fisse integrata dalle rilevazioni effettuate da mezzi mobili che vengono spostati periodicamente per realizzare campagne di monitoraggio della qualità dell’aria in aree del territorio non completamente coperte dalle centraline fisse.

Le campagne realizzate dalle centraline mobili durano mediamente 8 - 10 settimane e per garantire una rappresentatività in termini di condizioni meteo-climatiche, vengono suddivise in due periodi: uno in primavera-estate, l’altro in autunno-inverno.
A conclusione di ogni campagna di monitoraggio, normalmente ARPAV predispone una relazione che descrive i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona oggetto di monitoraggio.

Si chiede all’assessore

• se è stato messo in atto quanto impegnato in relazione alla richiesta di intervento 10 mesi fa;
• qualora i dati siano stati rilevati e/o consegnati agli uffici, vengano resi pubblici.

 

Antonio Cavaliere


Lorenzo Toffanin
(consigliere Municipalità - Marghera)

 
 
Pubblicata il 09-10-2013 ore 14:27
Ultima modifica 09-10-2013 ore 14:27
Stampa