nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1239 | 139 | 31/05/2012 | Sebastiano Bonzio Alessandro Scarpa |
Assessore Andrea Ferrazzi e p. c. Al Presidente della XI Commissione |
31/05/2012 | 30/06/2012 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
verbale seduta commissione consiliare | 17-01-2013 | Leggi |
Venezia, 31 maggio 2012
nr. ordine 1239
n p.g. 139
All'Assessore Andrea Ferrazzi
e per conoscenza
Al Presidente della XI Commissione
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: Il Nido San Provolo è agibile dopo il terremoto?
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
Premesso che
Gli scriventi consiglieri sono stati contattati da un gruppo di genitori i cui bambini frequentano l’asilo nido San Provolo che si dicono fortemente preoccupati per la gestione della situazione di emergenza tenuta dal Comune dopo il terremoto del 29 maggio scorso;
I genitori hanno evidenziato come siano giunte loro indicazioni diverse e in alcuni casi addirittura contrastanti, anche a pochi minuti l’una dall’altra, circa lo stato di sicurezza dell’asilo e la piena ripresa delle attività didattiche dello stesso;
Considerato che
Siamo portati a credere che il motivo della contradditorietà di queste informazioni sia attribuibile non certo alle maestre bensì ad una scarsa linearità degli input, impartiti al personale docente e ausiliario, provenienti da chi ha responsabilità nell’Amministrazione;
Per tutto quanto premesso e considerato,
si interroga l’Assessore alle Politiche Educative:
per avere urgentemente dei chiarimenti sulla gravità dei danni causati dal terremoto alla struttura del San Provolo e conoscere con certezza lo stato di agibilità dell’asilo;
per sapere cosa non ha funzionato nelle procedure di comunicazione – o a monte di queste - vista la rapida serie di informazioni contraddittorie fornite ai genitori, sia in merito alla ripresa dell’attività educativa sia nel merito dell’agibilità dell’edificio;
per sapere come intenda informare i genitori dell’iter o della procedura (se previsti), sia in termini di comportamento che di comunicazione, cui tutti si devono attenere nella malaugurata ipotesi che in futuro si verifichino ulteriori emergenze come questa.
Sebastiano Bonzio
Alessandro Scarpa
scarica documento in formato pdf (35 kb)